capodanno a roma cosa fare 2018

Dal cenone stellato alla musica in centro fino ai tour by night: tante proposte per festeggiare il Capodanno a Roma.


Come festeggiare l’arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi? Passare il Capodanno a Roma è un ottimo inizio! Se hai scelto la Capitale per la notte di San Silvestro, preparati a una festa di luci, suoni e colori in una delle città più belle del mondo, con le sue incredibili ricchezze storiche e artistiche. Il posto ideale per salutare il nuovo anno, qualsiasi età tu abbia, in compagnia degli amici o della tua dolce metà.

Il Capodanno a Roma in piazza

In città si preparano 24 ore non stop di eventi per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo: la Festa di Roma offrirà danze, musica e spettacoli diffusi in diverse location del centro. 

Il Capodanno a Roma, però, non è solo il classico cenone e festa in piazza: di seguito ti proponiamo alcuni spunti per una serata originale e fuori dagli schemi, all’insegna dell’arte, della musica e del gusto.

San Silvestro a teatro

L’offerta dei teatri romani è estremamente ricca in ogni stagione. Anche per l’ultimo dell’anno in cartellone trovi diversi appuntamenti interessanti.

Se hai gusti più classici, invece, puoi optare per L’Opera di Roma o per l’Auditorium Parco della Musica.

Un Capodanno giovane

Se desideri una serata giovane, all’insegna della musica e del divertimento sfrenato, il 31 dicembre, Cinecittà World, il Parco tematico del Cinema e della TV di Roma, ospita la festa di Capodanno più grande e divertente d’Italia, dalle 18 alle 6 di mattina: 40 Attrazioni, 8 cenoni a tema e cene spettacolo, Discoteche e DJ Set, Spettacoli dal vivo, Concerti live, grandi artisti e guest star.

Scegli la tua Cena di Capodanno tra: Cinecena in piedi, Cena self-service al Ristorante Roma, Cena al Saloon e Cenone servito al Charleston Club. Acquista subito la tua cena: i posti sono limitati! In alternativa potrai mangiare presso i bar e i punti food nel Parco.

Un cenone “stellato” da Glass Hostaria

capodanno a roma cena stellata glass hostaria cristina bowerman

© Glass Hostaria – ph. Andrea Federici

Non vuoi rinunciare al cenone di San Silvestro? Nella capitale hai l’occasione di gustare una cena davvero unica e indimenticabile presso Glass Hostaria, a due passi da piazza Trilussa. Qui lo chef stellato Cristina Bowerman propone uno speciale menu di capodanno che presenta piatti senza dubbio audaci, come i ravioli di daikon con alghe, o i tagliolini alle ostriche Tsarskaya. A mezzanotte, non mancherà il classico cotechino e lenticchie, ma in una versione che ti sorprenderà!

Tour di Roma by Night

 

Capodanno originale? Prova uno dei tour proposti da Get Your Guide, che ti fanno apprezzare la Capitale sotto una veste inedita. Un esempio? Roma by Night in segway, per esplorare le maggiori attrazioni cittadine a ritmo lento e senza troppa fatica.

Qualsiasi sia la tua scelta per Capodanno, ti consigliamo di non perderti il mattino seguente il celebre tuffo nel Tevere: da oltre 50 anni un gruppo di tuffatori, capitanato da Maurizio Palmulli, si getta nelle gelide acque del fiume il primo giorno dell’anno. Se vuoi fare il tifo per loro, l’appuntamento è al ponte Cavour alle 12 in punto!

A Roma con Italo

Tutte le strade portano a Roma, ma la più breve viaggia su rotaia! Italo ti offre ogni giorno tanti treni per la capitale da moltissime città italiane. Sali a bordo e preparati a salutare l’alba del nuovo anno nella città eterna!