gita sul garda peschiera e desenzano

La prossima gita sul lago di Garda? Scopri gli itinerari naturalistici di Peschiera e la romantica movida di Desenzano!


Desenzano e Peschiera sono due cittadine sulle rive del Lago di Garda e mete di gite fuori porta che sanno offrire attrazioni per tutti i gusti: ospitalità per coppie con bambini al seguito e divertimento per i più giovani ed esigenti.

Se Peschiera è l’ideale per passeggiare o rilassarsi, Desenzano, tappa obbligata degli itinerari sul versante lombardo del Garda, saprà soddisfare anche chi si è allontanato dalla città, certo, ma non vuole rinunciare a una frizzante vita notturna.

Desenzano del Garda, la movida fuori porta

Visitare Desenzano vuol dire poter fare una passeggiata sul lungolago, un giro nei vicoli dello shopping; navigare il lago, anche a vela, o goderselo più da lontano, sorseggiando uno degli ottimi vini che offre il territorio circostante. Se poi vuoi spingerti fino alle terme di Sirmione, puoi farlo con i collegamenti via bus che partono proprio dalla stazione di Desenzano.

gita sul lago di garda desenzano sirmione

Ecco dunque la particolarità di questo centro: è la destinazione ideale per chi vuole allontanarsi dal caos della città ma anche per chi, allo stesso tempo, non può fare a meno della movida cittadina. Ritrovarla in una cornice romantica e suggestiva come il lago illuminato, poi, è tutta un’altra storia! 😊

Una gita a Peschiera, in barca o in bicicletta

Peschiera del Garda è la meta ideale per chi vuole godersi il fascino di una città ricca di storia e la tranquillità di un luogo circondato dal verde, magari contemplando un tramonto dalla riva o noleggiando una barca e rincorrendo il sole prima che scompaia dietro le montagne.

gita sul garda peschiera

Chi preferisce un veicolo diverso potrà scegliere tra la canoa, il pedalò o un classico senza tempo: la bicicletta, andando alla scoperta degli itinerari cicloturistici lungo il Mincio (quanto sia bella l’area attraversata da questo fiume ve l’avevamo già raccontato esplorando proprio i dintorni del Parco del Mincio a Mantova) o dei vigneti del Lugana.

gite lago di garda gardaland

Se, infine, vincerà la voglia di avventura e divertimento – garantito a tutte le età – non possiamo dimenticarci del più grande parco divertimenti italiano, Gardaland, collegato direttamente con la stazione ferroviaria di Peschiera.

Sul lago di Garda con Italo

Sponda veneta o versante lombardo che sia, da oggi raggiungere il lago di Garda in treno è più semplice: i treni per Desenzano e le corse per Peschiera ad Alta Velocità di Italo partono da Milano, Torino, Venezia, Verona, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Brescia, Padova e Vicenza. Panorami e passeggiate, shopping e divertimento in riva al lago di Garda ti aspettano!