Ristoranti con terrazza a Roma - Les etoiles

Vuoi mangiare bene mentre osservi la città dall’alto? Ecco i migliori ristoranti con terrazza per una cena con vista a Roma!


Cosa c’è di meglio di un buon piatto di gricia preparata a regola d’arte? Semplice, gustarlo da una terrazza panoramica su Roma! Se hai in programma una visita nella città eterna e vuoi stupire la tua dolce metà, organizzare la serata perfetta con gli amici di sempre oppure programmare una cena di lavoro davvero indimenticabile, scegli i migliori ristoranti con terrazza di Roma.

Les Etoiles: cena con vista piazza San Pietro

Les Etoiles, parte integrante dell’Hotel Atlante, si trova al civico 1 di via dei Bastioni, su una terrazza panoramica che ti offre una vista davvero impagabile su piazza San Pietro e le altre meraviglie della città. Gestito da oltre 60 anni dalla famiglia Mencucci, il ristorante offre un pratico format “all day long”: puoi decidere se andarci per un brunch, per pranzo, per un aperitivo o anche per un after dinner indimenticabile.

Meglio godersi il panorama del cupolone a mezzogiorno o sotto la romantica luce del tramonto? La scelta è ardua, lo sappiamo! La cucina di Les Etoiles è internazionale, con tanta varietà e i sapori schietti della gastronomia dell’Abruzzo, terra natale del giovane chef Davide Bernardi.

Ristoranti con terrazza a Roma - Les etoiles2

@ Ristorante Les Etoiles Atlantehotels

Terrazza Les Etoiles (Hotel Atlante)
Via dei Bastioni, 1
Tel. 06 686386

Angelina a Testaccio: una vera istituzione

Il Ristorante Angelina a Testaccio, è una delle migliori trattorie di Roma e offre un menu da vera cucina romana, genuina e saporita. Una cucina che sa anche rinnovarsi e offrire cocktail ricercati per il pre-cena. Qui, infatti, da non perdere è l’aperitivo rooftop, con vista sui tetti della Capitale, tutti i giorni a partire dalle 18. La specialità di Angelina a Testaccio? Senza dubbio la pasta fatta in casa!

Ristoranti con terrazza Roma - Angelina a Testaccio

@ Ristorante Angelina a Testaccio

Angelina a Testaccio
via Galvani, 24/a
Tel. 06 5728 3840

La Griffe Restaurant: cena con vista mozzafiato

Altro ristorante di alto livello, altra vista mozzafiato: questa volta ci troviamo al La Griffe Restaurant, dalla cui terrazza panoramica puoi spaziare con lo sguardo dal Vittoriano alla Basilica di San Pietro. Una gioia per gli occhi e anche per il palato: qui puoi assaggiare le migliori specialità della cucina romana e italiana, preparate e reinventate dalle sapienti mani dello chef Franco Marino. Un esempio: polipo fritto con caponatina di verdure servito con bicchierino di brodo di polipo.

Ah, non perdere l’occasione per concederti un aperitivo al lounge bar adiacente… Anche questo, ovviamente, con vista!

Ristoranti con terrazza a Roma - La Griffe

@ La Griffe Restaurant

La Griffe Restaurant
Via Nazionale 13
06 47829885

La Terrazza dei Papi: rooftop a due passi da Roma Termini

Altro ristorante dotato di uno splendido rooftop garden è La Terrazza dei Papi, che offre un panorama sullo skyline di Roma e sulla splendida basilica di Santa Maria Maggiore. Qui puoi gustare i migliori piatti della cucina mediterranea e interregionale, magari a lume di candela! Da provare i ravioli del “Papa” ripieni di ricotta e spinaci al battuto di pistacchio con guanciale croccante e tartufo nero.

Ristoranti con terrazza a Roma - la terrazza dei papi2

@ La Terrazza dei Papi

L’ideale per un pranzo o una cena se arrivi in città dalla stazione di Roma Termini, La terrazza dei Papi dista pochi minuti a piedi dalla stazione: a proposito, conosci la storia e le curiosità su Roma Termini?

La Terrazza dei Papi
Via Carlo Alberto, 3
Tel. 06 4470 2024

La Pergola: il 3 Stelle Michelin di Heinz Beck

L’ultimo ristorante che vogliamo consigliarti è La Pergola, del celebre chef 3 stelle Michelin Heinz Beck: la sua cucina non ha certo bisogno di presentazioni, e qui la puoi gustare dall’alto di una sala elegante e lussuosa, con vetrate che si aprono a 360° sulla cupola di San Pietro, sul Colosseo e sulle altre meraviglie della città. Un’esperienza da sogno sia per gli occhi che per il palato!

Ristoranti con terrazza a Roma - La-Pergola-Restaurant

@ La Pergola

Ma cosa si mangia a La Pergola a Roma? Ad esempio filetto di San Pietro in crosta di liquirizia su crema di mandorle con gamberi al limone, cosciotto d’agnello con caprino e broccoli e sfera ghiacciata ai lamponi su crema al tè con lamponi cristallizzati.

La Pergola
Via Alberto Cadlolo, 101
Tel.  06 35092152

A Roma con Italo

Insomma, se fino ad oggi eri abituato a passeggiare per la città eterna col naso all’insù, per non perdere neanche uno dei suoi monumenti, ora grazie ai nostri consigli puoi provare l’emozione di vederla dall’alto, mentre gusti un buon piatto di carbonara o sorseggi un sofisticato cocktail! Quello tra i ristoranti panoramici è un goloso itinerario per sperimentare una Roma alternativa, non credi?

Italo ti porta nella capitale in modo comodo e rapido: ogni giorno puoi contare su tanti treni per Roma da tutte le principali città Italiane.

 

Per la foto di copertina: @ @ Ristorante Les Etoiles Atlantehotels