Ecco le spiagge raggiungibili in treno più belle del Sud Italia - Positano

Le località del Sud Italia sono più vicine di quanto credi. Scopri le più belle spiagge raggiungibili in treno: Costiera Amalfitana, Basilicata…


Non vedi l’ora di fuggire verso le spiagge più belle d’Italia per goderti la magia dell’estate e dimenticare la città con i suoi ritmi frenetici? Per staccare basta un solo weekend, a patto di vivere il relax ai massimi livelli.

Lo Stivale offre scenari da sogno e una collezione di meravigliose spiagge raggiungibili in treno: ecco le mete più accattivanti e i consigli per organizzare le vacanze nel Sud Italia all’insegna del comfort e senza stress.

I gioielli del Golfo di Napoli: Ischia, Procida e isole Pontine

Grazie a Italo e ai servizi partner potrai raggiungere Napoli in treno e approfittare di pratici collegamenti via nave. Vuoi mettere la comodità di viaggiare con l’Alta Velocità e imbarcarti su un traghetto SNAV per raggiungere le spiagge più belle del Sud Italia? Scegli la meta più adatta a te: Ischia, Procida  Ponza, Ventotene...

weekend romantico a ischia benessere terme relax

Destinazione Costiera Amalfitana: la meraviglia è di casa

Lo spettacolo è assicurato anche per chi viaggia in treno per Salerno: le scenografie della Costiera Amalfitana e i suoi borghi pittoreschi, come Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano, ti lasceranno senza fiato! Dalla stazione dei treni ti basterà fare pochi passi per raggiungere piazza della Concordia e imbarcarti con Travelmar, partner Italo. Pronto a farti rapire il cuore dalla Divina Costiera e goderti le spiagge cristalline della Campania?

Penisola Sorrentina: un paesaggio unico al mondo

Tra le mete più iconiche della Campania c’è la Penisola Sorrentina con il suo mare turchese e le sue terrazze di agrumi. Sorrento e i suoi panorami ti fanno sognare? Apri gli occhi e fai la valigia: una volta giunto a Napoli in treno, potrai tranquillamente proseguire in autobus grazie a Itabus.

Ecco le spiagge raggiungibili in treno più belle del Sud Italia - Sorrento

Il fascino selvaggio del Cilento

Hai mai sentito parlare di Baia degli Infreschi a Camerota? È solo una delle spiagge più belle del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: anche in questo caso, con Italo potrai organizzare facilmente la tua vacanza raggiungendo Napoli o Salerno in treno e proseguendo da qui in aliscafo.

vacanza in cilento tour letterario gastronomico

Un belvedere sullo Ionio: le spiagge di Matera

Che ne dici di una tappa al Lido di Metaponto, con la sua lunga spiaggia sabbiosa, premiata con la Bandiera Blu come il vicino lido di Policoro, tra le spiagge più pulite della Basilicata? Grazie alle soluzioni combinate treno + Itabus potrai raggiungere Matera in poche ore dalle principali città d’Italia come Roma e Napoli.

Scopri le spiagge più belle con Italo + Itabus

Perché viaggiare in treno anziché in auto o in aereo? Prima di tutto, non avrai problemi di parcheggio e potrai organizzare il bagaglio in libertà: infatti, non dovrai verificare peso e dimensioni della valigia per avere la certezza che superi i controlli in aeroporto. Inoltre, non serve preoccuparsi del contenuto del bagaglio e rispettare le limitazioni previste in aereo, ad esempio il divieto di introdurre liquidi in eccesso.

Grazie alle connessioni Italo + Itabus, raggiungere le spiagge del Sud Italia sarà un’esperienza molto piacevole anche in alta stagione. Metti un libro in valigia per goderti il viaggio in attesa del prossimo bagno di sole sulla sabbia! Acquista le nuove soluzioni di viaggio treno Alta Velocità Italo + bus Itabus direttamente in un unico biglietto su italotreno.it