weekend romantico a ischia benessere terme relax

Voglia di coccole? Goditi un weekend romantico a Ischia con la tua dolce metà, tra giardini termali, mare cristallino e tramonti indimenticabili.


Lo sappiamo: tra una riunione e l’altra in ufficio le ferie ti sembrano ancora un miraggio, e vorresti soltanto goderti un po’ di relax in compagnia della tua dolce metà. Abbiamo una buona notizia per te: per realizzare il tuo sogno non serve andare lontano: mai pensato a weekend romantico a Ischia?

Raggiungere l’isola è molto semplice e con la nave basterà soltanto un’ora da Napoli. Il blu intenso del mare, il verde della vegetazione e il giallo del tufo sono le sfumature cromatiche di un posto magico che lascerà il segno nel vostro cuore.

Sorgenti naturali e giardini termali vista mare   

Se state cercando calma e coccole, a Ischia non resterete delusi. Le sorgenti naturali di origine vulcanica dell’isola sono infatti il luogo ideale per rinfrancare il corpo e lo spirito.

terme negombo weekend romantico a ischia

© Terme di Negombo

Le proprietà benefiche delle loro acque sono conosciute da secoli, e oggi gli stabilimenti termali di Ischia sono dei veri e propri gioielli dell’ospitalità e del benessere, incorniciati nel verde e a due passi dal mare. Volete qualche nome? Eccovi accontentati 🙂

Giardini Poseidon: terrazze nel verde e panorama mozzafiato

Giardini Poseidon è il parco termale più grande dell’isola. Con le sue 22 piscine che si affacciano sulla Baia di Citara, circondate da meravigliosi giardini terrazzati, il relax e benessere a 360° sono assicurati.

weekend romantico a ischia terme giardini di poseidon

© Giardini Poseidon

Una lunga spiaggia privata regalerà alla vostra vacanza quel tocco in più per godere della tranquillità del luogo e delle sue bellezze. Alla fine della giornata, non c’è niente di più romantico che godersi il tramonto, magari durante una passeggiata verso la chiesetta di Forio.

Aphrodite Apollon: acque naturalmente calde e sport

Le 12 piscine termali del Parco Aphrodite Apollon vi guideranno lungo un percorso rilassante, dove acqua calda e fredda si alternano. Con le due piscine di acqua marina e a temperatura costante, raccoglierete anche i benefici effetti dell’acqua del mare.

weekend romantico a ischia terme aphrodite apollon

©Terme Aphrodite Apollon

Le piscine sono rigenerate ogni giorno attraverso un totale svuotamento, per mantenere la loro naturale freschezza quotidiana. Se siete amanti dello sport non potete rinunciare allo snorkeling insieme al vostro partner, per ammirare le bellezze del fondale marino.

Terme di Cavascura: una full immersion nella natura

weekend romantico a ischia terme di cavascura

© Terme di Cavascura

L’atmosfera magica delle Terme di Cavascura renderà unico il vostro weekend a Ischia. Le millenarie piscine naturali sono scavate nel tufo e si integrano perfettamente con la natura circostante. Da non perdere la profonda grotta che ospita una caldissima sauna naturale.

Parco Termale di Negombo: relax e arte contemporanea

Nel Parco Termale Negombo il colore verde è il vero protagonista. Lo troverete nelle acque termali, ma anche nei giardini che ospitano piante provenienti da ogni parte del mondo. Qui c’è spazio non solo per il benessere, ma anche per il divertimento.

weekend romantico a ischia terme negombo

© Terme di Negombo

La particolarità che rende questo luogo affascinante e diverso dagli altri è la presenza di opere d’arte e installazioni contemporanee, tra cui quelle di Arnaldo Pomodoro, da poter ammirare durante le passeggiate nei suoi giardini. Il Parco ospita anche rappresentazioni musicali di ogni tipo per deliziare i suoi ospiti.

Un salto al mare non lo facciamo? Le spiagge più belle di Ischia

Le terme sono un’occasione splendida per rilassarsi in coppia, ma anche la spiaggia non è da meno. Il mare in Campania è sempre invitante e non riuscirete a rinunciare ad una nuotata nelle sue acque blu 🙂 Nella zona di Ischia non sarà affatto semplice scegliere la spiaggia più bella, perché ogni zona balneare è ricca di attrattive di ogni tipo. La spiaggia di Citara, ad esempio, si trova nei pressi dei Giardini Poseidon: la sabbia è chiara e sottile e il fondale non molto profondo.

weekend romantico a ischia citara © olimpia romagnuolo via flickr

© Olimpia romagnuolo via Flickr

La spiaggia di Sant’Angelo è collegata ad un isolotto da un piccolo lembo di terra che separa la baia dei Maronti e quella di Cava Grado. Il borgo marinaro che si affaccia sul mare vi incanterà durante le vostre passeggiate mano nella mano.

La baia di Sorgeto è famosa perché qui le calde sorgenti termali sgorgano direttamente nel mare. Ogni stagione è quella giusta per immergervi insieme nelle sue acque tiepide.

sorgeto weekend romantico a ischia © robblemme via flickr

© Robblemme via Flickr

Nella spiaggia di San Montano avrete l’impressione di trovarvi in un’isola caraibica. La sabbia sottile e di colore chiaro e la ricca vegetazione inganneranno i vostri sensi.

A Ischia con Italo

Se non vedete l’ora di godervi il weekend romantico a Ischia, approfittate dell’Alta Velocità: ogni giorno Italo mette a disposizione e proseguite con l’aliscafo o la nave.

Dal porto di Napoli partono ogni giorno diversi collegamenti per l’isola, operati da diverse compagnie di navigazione. Dalla Stazione Centrale, il molo Beverello del Porto di Napoli dista solo 3 km: potete consultare qui tutti gli orari a seconda del vostro arrivo in treno.

In più, se vi rimane ancora del tempo prima di tornare a casa, perché non visitare anche Napoli in 2 giorni? Anche dividersi una sfogliatella e un babà può essere molto romantico 🙂