artigiano in fiera 2017 come arrivare

L’edizione 2017 de L’Artigiano in Fiera è in arrivo: con Italo puoi raggiungere i padiglioni di Rho in treno, in modo comodo ed economico!


Conto alla rovescia, a Milano, per l’apertura de L’Artigiano in Fiera 2017: il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere la ventiduesima edizione di uno degli eventi prenatalizi più celebri in assoluto, che quest’anno torna a riproporre la sua consolidata formula di successo più alcune interessanti novità.

Gli orari e le date dell’Artigiano in Fiera

L’edizione 2017 è in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30, e prevede la partecipazione di oltre 3 mila imprese artigiane provenienti da 100 Paesi diversi. Che tu sia uno degli espositori o uno dei milioni di visitatori che passeranno per i padiglioni, di sicuro stai cercando il modo più comodo per arrivare in fiera. Segui i nostri suggerimenti!

Artigiano in Fiera Milano 2017: il programma di quest’anno

Nella scorsa edizione, per l’Artigiano in Fiera sono passati circa 1 milione e 670 mila persone: un vero fiume di gente interessata a curiosare e fare acquisti tra colori, suoni e profumi delle regioni italiane e di Paesi lontani.

La fiera, infatti, non è solo un’esposizione di prodotti: è anche un viaggio attraverso diverse tradizioni e un’occasione di incontro con altre culture, che si possono vedere, toccare e… anche assaggiare! Come non farsi tentare dalle moltissime specialità gastronomiche che fanno capolino dalle bancarelle? Una vetrina davvero imperdibile per i tuoi prodotti e la tua azienda, se sei un addetto ai lavori (e un momento perfetto per soddisfare il tuo appetito se sei un visitatore goloso).

Il titolo dell’edizione 2017 è “Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione”. Rispetto agli anni scorsi, il numero dei padiglioni sale da 9 a 10, e tra i saloni tematici spiccano due novità: “Bridal Show Milano”, dedicato agli sposi e al mondo dei matrimoni, e “Abitare la casa”, dove è possibile trovare soluzioni di arredo funzionali, innovative e, ovviamente, artigianali.

“Paese d’onore 2017” è l’Iran: tra tappeti, sculture e preziosi tessuti, Milano rende omaggio a una terra suggestiva e ricca di fascino, oltre che di tradizioni artigianali millenarie.

Come raggiungere l’Artigiano in Fiera

Il mezzo più comodo per arrivare alla manifestazione è il treno! Italo ti porta direttamente all’Artigiano in Fiera con l’Alta Velocità grazie alla fermata straordinaria a Rho – Fieramilano, attiva nelle date dell’evento (2-10 dicembre).

Grazie a 7 collegamenti giornalieri in arrivo da sud, direzione Torino, e 6 in arrivo da nord, in direzione Roma, potrai raggiungere la fiera comodamente, senza dover effettuare cambi e a prezzi vantaggiosi. Sali a bordo e preparati a tuffarti nei colori e nei sapori dell’Artigiano in Fiera!

Se poi ti piace particolarmente l’Artigianato, perchè non fare una tappa a Firenze per un po’ di shopping?

Per la foto di copertina: © L’Artigiano in Fiera via Flickr