carnet italo come funziona quali vantaggi

Vuoi risparmiare sulle tue trasferte? Con il Carnet Italo acquisti 10 viaggi tra due città e ne paghi 6: scopri come funziona e quali sono i vantaggi.


Per lavoro ti sposti spesso sulla stessa tratta e cerchi un modo per risparmiare, senza rinunciare al comfort? La soluzione per spendere meno e viaggiare con l’Alta Velocità è il Carnet Italo: un’offerta in edizione limitata che ti permette di effettuare 10 viaggi tra due città (in entrambe le direzioni) in ambiente Prima, pagando quasi la metà.

Viaggi per lavoro e organizzi in autonomia i tuoi spostamenti?

Le trasferte sono parte integrante del tuo lavoro, e sei tu stesso a organizzarle in ogni dettaglio? Lo sappiamo: non hai mai tempo per prenotare i biglietti del treno in anticipo, per non parlare delle volte che scopri di doverli prendere solo un giorno prima della partenza.

carnet italo come funziona quali vantaggi viaggi di lavoro

Niente panico: il Carnet è pensato proprio per te, che non riesci a far tutto ma vuoi comunque essere certo di poter saltare sul primo treno per non perdere nessuna opportunità di business.

Chissà quanto costa questo Carnet…

risparmiare-sulle-trasferte-di-lavoro-viaggio

Poter usare il Carnet senza pensieri per viaggiare con Italo è comodo, e ti fa anche spendere meno! Ogni pacchetto comprende infatti 10 biglietti, con costi che variano in base alla lunghezza della tratta, ma sono comunque convenienti proprio grazie all’acquisto cumulativo. Puoi risparmiare sulle trasferte di lavoro senza rinunciare ai servizi e alle comodità targate Italo che già conosci 🙂

Come funziona il Carnet Italo?

Puoi acquistare il Carnet da 10 biglietti collegandoti al sito Italotreno.it o telefonando al Contact Center Pronto Italo al numero 06.07.08. Se ti è più comodo lo smartphone, puoi usare il nostro sito mobile o l’app ufficiale Italo Treno, disponibile per iOS e Android.

carnet italo come funziona quanto costa

Puoi utilizzare i biglietti del Carnet in settimana (sono escluse le domeniche, e i giorni festivi e prefestivi), entro 120 giorni dalla data di acquisto.

Per ogni viaggio di cui intendi usufruire, dovrai soltanto ricordarti di prenotare il tuo posto a bordo 🙂

E se perdo il treno?

Il meeting è durato più a lungo del previsto? Devi trattenerti in trasferta un giorno in più? Il taxi che ti portava in stazione è rimasto imbottigliato nel traffico? Oppure dovevi rientrare il venerdì sera ma ti sei detto: “Ma sì, resto in città per il weekend”?

carnet italo come funziona quali destinazioni

Sappiamo quanto è importante la flessibilità per chi viaggia per lavoro. È per questo che col Carnet Italo puoi cambiare data e ora della prenotazione in ogni momento, fino a 3 minuti prima della partenza, sempre tramite il sito desktop, la versione mobile o l’app.

Comodo, no? E se il motivo per cui hai scelto di posticipare la partenza è “turistico”, già che ci sei dai un’occhiata alle nostre idee di viaggio 🙂

Per quali destinazioni è disponibile il Carnet?

Il Carnet è disponibile per 8 tra le tratte più frequentate dai passeggeri Italo, da Nord a Sud dello Stivale. Il lavoro ti porta, per esempio, a fare spesso la spola tra Milano e Roma? Con questa soluzione puoi pagare i tuoi viaggi la metà (e ricorda che l’aspetto economico è solo uno dei 7 motivi per cui volare non conviene!).

come funziona carnet italo

Lo stesso vale per le tue trasferte dal capoluogo lombardo a Torino o Firenze e per gli spostamenti da Roma a Bologna, Napoli, Firenze o Verona, come anche da Firenze a Napoli.

Insomma, come sai bene viaggiare per lavoro può essere stressante. Con Italo gli spostamenti diventano veloci, affidabili e comodi… e, grazie al Carnet, anche più leggeri per le tue tasche!