come-scegliere-posto-sul-treno

Scopri come scegliere il posto sul treno per un viaggio di lavoro: Comfort, Prima, Club Executive o Smart, i fattori per la scelta giusta.


Sarà capitato anche a te di non saper proprio come scegliere il posto sul treno. Sedile unico o carrozza Cinema? Salottino confortevole? Riservatezza totale oppure praticità? Se viaggi spesso per lavoro, dare la risposta giusta a queste domande spesso può fare la differenza in termini di qualità del viaggio e produttività. Ecco qualche consiglio.

Per chi vuole rilassarsi e magari dormire un po’

Se il tuo meeting di lavoro è alle 9:30 di mattina a Milano e il tuo treno parte alle 5.45 da Roma, non rinunciare a qualche ora extra di sonno durante il viaggio: arriverai al tuo appuntamento più rilassato e sveglio (e questo è solo uno dei motivi per cui, ad esempio, viaggiare da Milano a Roma conviene in treno e non in aereo).  Se vuoi dormire indisturbato durante il viaggio, scegli l’ambiente Comfort. Qui troverai infatti più posti unici, con sedili comodi e reclinabili e più libertà di movimento e spazio per le gambe. Chiudi gli occhi, si parte!

Vuoi di più? Vai in Prima

Se vuoi lavorare indisturbato, rilassarti in modo totale e soprattutto se non vuoi rinunciare a quel tocco di classe e di personalizzazione in più, un viaggio in Prima è quello di cui hai bisogno. Preparati ad essere accolto cordialmente dal personale di bordo, a ricevere un drink di benvenuto, e ad accomodarti su sedili dotati di confortevoli poggia testa.

Su Italo, l’ambiente Prima offre tutto questo e anche di più: tra le altre cose, sottolineiamo la possibilità di scegliere i posti singoli per il proprio viaggio.

Inoltre, le carrozze 3 e 7 sui treni AGV, così come le carrozze 3 e 6 dei treni Italo EVO, sono attrezzate con distributori automatici per acquistare caffè espresso, bevande fredde e snack. Insomma, tutto quello che serve per viaggiare in grande stile!

Oggetti utili in treno acqua

La sala riunioni non è solo in ufficio

Può darsi che tu sia con un gruppo di colleghi, oppure accompagnato da un cliente o da un fornitore. Quello che ti serve in questo caso è uno spazio che sia ampio, confortevole, privato e riservato, senza rinunciare a quel tocco di eleganza in più.

Per tutti i viaggiatori che hanno bisogno di una vera e propria sala riunioni anche in viaggio, Italo ha creato l’ambiente Club Executive. Collocato a una delle estremità del treno e lontana dal passaggio dei viaggiatori, la carrozza è composta da 19 posti suddivisi in due soluzioni: un’area open space, che offre ampi spazi individuali sulle poltrone in pelle, e due Salotti riservati, dotati di guardaroba personali, di quattro posti ciascuno, prenotabili solamente in gruppo per la massima riservatezza.

milano roma in treno in aereo cosa conviene

Vuoi accogliere i tuoi ospiti in modo elegante ancor prima di salire sul treno? Se hai prenotato in Club Executive, Italo ti offre la Lounge Italo Club, un luogo confortevole dove godersi un attimo di relax, navigare in internet col wi-fi, oppure trovare po’ di privacy se ad esempio dovete parlare con clienti o colleghi. Le Lounge sono disponibili presso le stazioni di: Milano Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Torino PS, Napoli e Firenze SMN.

Il cinema sul treno

Sei di ritorno da uno stancante viaggio di lavoro e hai davanti a te una tratta in treno di qualche ora? Spegni il telefonino, chiudi il portatile e metti nella valigetta il tablet: pensa un attimo a te stesso e concediti un po’ di relax! Sapevi, ad esempio, che i treni Italo hanno una carrozza per guardare film?

Si chiama per l’appunto Carrozza Cinema ed è disponibile se viaggi in Smart sui treni Italo AGV. Puoi aggiungere questa opzione in fase di prenotazione selezionando la casella “Vai in carrozza Smart Cinema”. I film a disposizione cambiano di mese in mese e sono una selezione dei migliori titoli Medusa. Ricorda di portare con te un paio di auricolari (in assoluto fra gli oggetti più utili quando si viaggia in treno!).

Top dei servizi in tutti gli ambienti

A ogni necessità, la soluzione perfetta: questa è la filosofia di Italo. Se da un lato puoi personalizzare il tuo viaggio in base alle tue esigenze, dall’altro puoi star certo di trovare l’accesso Wi-Fi gratuito, i sedili in pelle e l’assistenza costante del personale di bordo, in tutti gli ambienti, sempre.

Inoltre, il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso e la preparazione dello staff in caso di emergenze ti garantiscono la massima sicurezza in qualsiasi situazione.