stazione rho fiera milano eventi professionali Micam

Ripartono gli eventi professionali a Rho Fiera Milano: scopri le novità delle edizioni 2017 di HOMI, MICAM, MIPEL, Lineapelle, Host ed EICMA.


Pronto a indossare il badge e a lanciarti in una full immersion tra gli stand, alla scoperta delle ultime tendenze del tuo settore? Rho Fiera Milano, la sede espositiva più importante d’Italia, ospiterà come di consueto un fitto calendario di appuntamenti rivolti al B2B.

Grazie agli speciali collegamenti con la stazione Rho Fiera attivati da Italo, potrai raggiungere in tutta facilità gli eventi più interessanti della stagione fieristica autunnale 2017 a Milano.

Creatività e innovazione sotto i riflettori

Il quartiere fieristico milanese accoglierà professionisti provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, puntando il faro sulle proposte più interessanti in fatto di design, moda, food equipment e molto altro ancora.

Ma quali sono gli appuntamenti più importanti in programma nell’ultima parte di quest’anno, e come arrivare a Milano Rho Fiera?

Autunno 2017: i principali eventi a Rho Fiera

eventi rho fiera milano homi

© HOMI Milano

Si parte il 15 settembre con HOMI, evento rivolto agli esperti dell’arredamento e del design. Fino al giorno 18 gli addetti ai lavori presenteranno i loro progetti più innovativi per rendere la casa un luogo sempre più completo e integrato con i diversi stili di vita. Tema di questa edizione saranno il vivere nomade, la casa interattiva e il dialogo tra tecnologia e design.

Stile e seduzione: una questione di pelle

mipel rho fiera milano

© MIPEL

Dal 17 al 20 settembre, in contemporanea, si svolgeranno le fiere MICAM E MIPEL, focalizzate sul settore calzaturiero e sul mondo della pelletteria e dell’accessorio moda. In occasione di MIPEL, la Fondazione Stelline ospiterà un imperdibile omaggio alla Pop Art, la mostra Andy Warhol da New York alle Stelline. Leonardo di Warhol / Warhol di Amendola, evento clou del Fuorisalone.

lineapelle rho fiera milano

© Lineapelle

Sarà poi la volta di Lineapelle, la cui edizione autunnale andrà in scena dal 4 al 6 ottobre, offrendo una rassegna del meglio in fatto di tendenze moda, tessuti e componenti.

Tecnologia a servizio dell’Ho.Re.Ca.

Grande attesa, come di consueto, suscita HostMilano, l’evento biennale leader nel campo dell’Ho.Re.Ca., del foodservice, retail, GDO e hotellerie, in calendario dal 20 al 24 ottobre.

rho fiera milano host

© HOST

Le migliori soluzioni tecnologiche per la ristorazione, la filiera della pasticceria, della gelateria e della panificazione, il caffè e l’ambiente hospitality saranno protagoniste di eventi di alto profilo e di incontri business con i più importanti interlocutori del settore: da non perdere!

Il meglio delle due ruote

Dal 9 al 12 novembre tornerà a Milano anche EICMAEsposizione internazionale del ciclo e motociclo, la più grande rassegna di settore, ormai giunta alla sua 75° edizione. Saranno presentati i concept motociclistici del futuro, in un confronto serrato tra esperti, case di produzione e operatori del settore delle due ruote.

Creazioni uniche e sapori dal mondo

La stagione autunnale di Milano Rho Fiera si chiuderà in bellezza con Artigiano in Fiera,  evento nato per valorizzare il mondo delle arti e dei mestieri. Dal 2 al 10 dicembre potrai vivere da protagonista una delle fiere di artigianato più importanti al mondo: il luogo giusto per incontrare il tuo mercato, creare sinergie e promuovere la cultura del territorio e il turismo locale.

Artigiano in Fiera schiuderà le porte di un immenso villaggio con oltre 3.000 stand espositivi e 150.000 prodotti provenienti da un centinaio di paesi del mondo: un vero e proprio spettacolo, capace di attrarre un numero di visitatori record!

A Milano con Italo

Sei impaziente di sfruttare le opportunità d’incontro con i top buyer e di incontrare gli addetti stampa internazionali per offrire visibilità al tuo brand? Ti aspettano giornate molto intense, ma grazie a Italo potrai arrivare a Milano Rho Fiera sempre rilassato e in perfetto orario.

Come già successo durante lo scorso Salone del Mobile, la fermata straordinaria di Italo Rho Fiera sarà attiva in occasione di questi grandi eventi dedicati al business. Potrai arrivare con l’Alta Velocità a due passi dal polo fieristico già a partire da settembre. Buon lavoro! 🙂

Per la foto di copertina: © MICAM – Assocalzaturifici