pitti uomo firenze 2018 programma espositori

Si rinnova l’appuntamento con Pitti Uomo: scopri gli espositori e le novità che il 2018 riserva a uno tra gli eventi più importanti dedicati alla moda maschile.


Come ogni anno dal 1972, anche nel 2018 Firenze accoglie Pitti Immagine Uomo, tra gli appuntamenti più attesi della moda internazionale dedicata all’abbigliamento maschile. La manifestazione avrà luogo dal 12 al 15 giugno e sarà ospitata dalla Fortezza da Basso, in via Filippo Strozzi 1. Se seguirai l’evento per ragioni di lavoro, qui di seguito troverai tutti i dettagli per pianificare il tuo soggiorno in città.

Pitti Uomo di giugno, il tema di questa edizione

Se il focus dell’edizione 2017 di Pitti Uomo era sull’eleganza allegra e sbarazzina dei fiori, sfondo e trait-d’union delle scenografie, lo slogan di Pitti Uomo 94 è Read between the lines, che si concretizzerà nella “festa visuale” P.O.P, Pitti Optical Power: giochi visivi di righe e colori che, con la loro vivacità, allargano i confini della creatività.

Gli espositori presenti a Pitti Uomo 2018 saranno 1.240 in totale, 561 dei quali proverranno dall’estero, a riconferma della solida statura internazionale della manifestazione. Protagonisti saranno dei progetti che rileggono in chiave chic il vestire sportivo e molti talenti della moda del Nord e dell’Est europei.

Tra gli eventi da non perdere figura la celebrazione del 50° anniversario dell’Uomo Vogue, storico giornale che si propone in una nuova veste grafica e istituzionale come rappresentante della moda italiana maschile nel mondo.

Pitti uomo 2018, come arrivare

pitti uomo 2018 espositori moda eventi firenze

Comodo e rilassante, il treno si dimostra il mezzo migliore per raggiungere il centro di Firenze. Dalla stazione di Santa Maria Novella impiegherai solo 10 minuti a piedi per arrivare alla Fortezza da Basso. Se preferisci il tram, dovrai invece prendere la linea 1 e scendere alla prima fermata, “Porta al Prato-Leopolda”.

L’edizione 2018 di Pitti Uomo 2018 sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 – solo l’ultimo giorno, l’esposizione terminerà alle 16:00. Sul sito ufficiale puoi trovare tutti i dettagli sulle modalità di acquisto degli ingressi.

A Firenze con Italo

Arriva in città con i treni per Firenze che tutti i giorni Italo ti mette a disposizione da Napoli, Roma, Bologna, Milano, e Venezia. Prima di lasciare la città, però, concediti un pranzo o una cena in uno dei tanti posti dove mangiare la fiorentina o nei quali degustare alcuni tra i migliori vini toscani, vere eccellenze di questo territorio.

 

Per tutte le foto: © Pitti Uomo Firenze – ph. Vanni Bassetti