Terme di Caracalla

D’estate l’Opera di Roma si trasferisce alle Terme di Caracalla. Il programma del 2022 mette insieme Bernstein, Rossini, Bizet e il Gala di Roberto Bolle.


L’estate italiana non è solo mare e sole: è anche il tempo privilegiato per immergersi nella cultura e nelle proprie passioni. Se ami la musica, in particolare, tra i molti appuntamenti estivi non puoi perderti la stagione dell’Opera di Roma nella splendida cornice delle Terme di Caracalla: ecco cosa ti offre, tra grandi nomi della danza e del teatro.

Caracalla 2022: le date

caracalla 2017 © André P. Meyer-Vitali via Flickr

© André P. Meyer-Vitali via Flickr

Dopo l’estate 2021 al Circo Massimo, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma torna nell’incantevole scenario delle Terme di Caracalla. Nell’estate 2022 la stagione estiva dell’Opera romana prende il via il 3 giugno fino al 9 agosto 2022.

Il programma dell’estate 2022: Carmen, Mass, Il Barbiere di Siviglia e Notre-Dame de Paris

Opera a Caracalla

La programmazione di Caracalla prevede quattro titoli tra opera e balletto: Mass di Leonard Bernstein, Il barbiere di Siviglia di Rossini, Carmen di Bizet, Notre-Dame de Paris di Petit. Inoltre: Claudio Baglioni e il suo Dodici note, un concerto per voce, solisti, orchestra e coro, David Garrett con il tour Alive e l’imperdibile Gala Roberto Bolle and Friends.

Tutte le rappresentazioni e le date nei dettagli:

  • Mass-Leonard Bernstein l’1, il 3 e 5 luglio 2022.
  • Carmen-Georges Bizet il 15, 19, 23, 28 luglio e il 4 agosto 2022.
  • Il Barbiere di Siviglia-Giochino Rossini il 2, 5, 7, 9 agosto 2022.
  • Notre-Dame de Paris-Maurice Jarre il 21, 22, 27 luglio e il 3 agosto 2022.
  • Claudio BaglioniDodici note il 3, 4, 5, 7, 8, 9, 11, 12, 13, 14, 16, 17, 18 e il 19 giugno.
  • David Garret-Alive il 25 luglio.

Roberto Bolle and Friends

caracalla 2017 bolle © Kent G Becker via Flickr

© Kent G Becker via Flickr

Il Gala Roberto Bolle and Friends si svolge in tre date d’eccezione: il 12, 13 e 14 luglio. L’étoile italiana più conosciuta al mondo ha senza dubbio il merito di aver avvicinato la grande platea ad un’arte finora “aristocratica” come la danza.

Caracalla 2022: come acquistare i biglietti e come arrivare

Acquisto Biglietti Caracalla

I biglietti per Caracalla 2022 sono in vendita da giovedì 17 marzo presso la biglietteria e sul sito del Teatro dell’Opera di Roma. Puoi acquistare biglietti singoli per le varie serate o abbonamenti per le tre opere in programma. Tutti i concerti e le rappresentazioni inizieranno alle ore 21. Puoi acquistare biglietti singoli per le varie serate o abbonamenti per le tre opere in programma.

Fatto? Ora devi solo raggiungere le Terme: dalla stazione Termini puoi prendere l’autobus 714 oppure la metropolitana linea B, scendendo alla fermata Circo Massimo e proseguendo per pochi minuti a piedi fino alla destinazione. Come vedi, non siamo distanti dal centro città: a proposito, prima di goderti la serata alle Terme di Caracalla, ti consigliamo non perderti una cena golosa in una delle migliori trattorie di Roma!

A Roma con Italo

Una serata alle Terme di Caracalla può essere la ciliegina sulla torta di un weekend romantico a Roma o di una gita culturale nella capitale. Per raggiungere la città eterna, Italo ti mette a disposizione ogni giorno moltissimi treni ad alta velocità per Roma. Ricordati di accedere sempre alla tua area riservata per usufruire anche delle Offerte Più, tariffe dedicate ai soli iscritti. Se non lo hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Programma Fedeltà Italo Più, avrai subito il -5% di sconto sul tuo primo viaggio e in più accumuli punti con i tuoi viaggi per richiedere biglietti premio gratuiti. Sali a bordo e preparati ad immergerti nell’arte e nella musica!