Terme di Caracalla

D’estate l’Opera di Roma si trasferisce alle Terme di Caracalla. Il programma del 2022 mette insieme Bernstein, Rossini, Bizet e il Gala di Roberto Bolle.


L’estate italiana non è solo mare e sole: è anche il tempo privilegiato per immergersi nella cultura e nelle proprie passioni. Se ami la musica, in particolare, tra i molti appuntamenti estivi non puoi perderti la stagione dell’Opera di Roma nella splendida cornice delle Terme di Caracalla: ecco cosa ti offre, tra grandi nomi della danza e del teatro.

Caracalla 2024: le date

caracalla 2017 © André P. Meyer-Vitali via Flickr

© André P. Meyer-Vitali via Flickr

La stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma torna nell’incantevole scenario delle Terme di Caracalla. Nell’estate 2024 la stagione estiva dell’Opera romana prende il via il 3 giugno fino al 10 agosto 2024.

Il programma dell’estate 2024: Tosca e Turandot, Rhapsody in Blue, Puccini Dance Circus Opera

Opera a Caracalla

La programmazione di Caracalla prevede numerosi titoli tra opera e balletto: Live con orchestra di Fiorella Mannoia, Pastiche di Francesco De Gregori e Checco Zalone, A night of songs and stories di John Legend, Pooh di Amici per sempre. Inoltre: Eleonora Abbagnato e le sue Notti romane di Dior, Umberto Tozzi con L’ultima Notte Rosa The Final Tour, e le imperdibili Puccini Dance Circus Opera, Tosca e Turandot e Rhapsody in Blue.

Tutte le rappresentazioni e le date nei dettagli:

  • Francesco De Gregori e Checco Zalone il 5 e il 9 giugno 2024.
  • Pooh l’11 e il 12 giugno 2024.
  • Biagio Antonacci il 13 e il 14 giugno 2024.
  • Antonello Venditti il 18, 19 e 21 giugno 2024.
  • Puccini Dance Circus Opera al Teatro del portico il 24 e il 25 giugno 2024.
  • Vissi d’arte, vissi d’amore al Teatro del portico il 29 giugno e il 2 luglio 2024.
  • Tosca al Teatro del portico il 5, 17, 24, 26, 31 luglio e il 3, 9 agosto 2024.
  • Romantici & co. al Teatro del portico il 17 e il 20 luglio 2024.
  • Roberto Bolle and Friends il 19 e il 20 luglio 2024.
  • Late night Jazz al Teatro del portico il 31 luglio, il 2 e il 3 agosto 2024.
  • Turandot il 16, 25, 28, 30 luglio e il 2, 4, 6, 8, 10 agosto 2024.

Roberto Bolle and Friends

caracalla 2017 bolle © Kent G Becker via Flickr

© Kent G Becker via Flickr

Il Gala Roberto Bolle and Friends si svolge in due date d’eccezione: il 19 e il 20 luglio. L’étoile italiana più conosciuta al mondo ha senza dubbio il merito di aver avvicinato la grande platea ad un’arte finora “aristocratica” come la danza.

Caracalla 2024: come acquistare i biglietti e come arrivare

Acquisto Biglietti Caracalla

I biglietti per Caracalla 2024 sono già in vendita presso la biglietteria e sul sito del Teatro dell’Opera di Roma. Puoi acquistare biglietti singoli per le varie serate o abbonamenti per le tre opere in programma. I concerti e le rappresentazioni inizieranno alle ore 19. 

Fatto? Ora devi solo raggiungere le Terme: dalla stazione Termini puoi prendere l’autobus 714 oppure la metropolitana linea B, scendendo alla fermata Circo Massimo e proseguendo per pochi minuti a piedi fino alla destinazione. Come vedi, non siamo distanti dal centro città: a proposito, prima di goderti la serata alle Terme di Caracalla, ti consigliamo non perderti una cena golosa in una delle migliori trattorie di Roma!

A Roma con Italo

Una serata alle Terme di Caracalla può essere la ciliegina sulla torta di un weekend romantico a Roma o di una gita culturale nella capitale. Per raggiungere la città eterna, Italo ti mette a disposizione ogni giorno moltissimi treni ad alta velocità per Roma. Ricordati di accedere sempre alla tua area riservata per usufruire anche delle Offerte Più, tariffe dedicate ai soli iscritti. Se non lo hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Programma Fedeltà Italo Più, avrai subito il -5% di sconto sul tuo primo viaggio e in più accumuli punti con i tuoi viaggi per richiedere biglietti premio gratuiti. Sali a bordo e preparati ad immergerti nell’arte e nella musica!