Peschiera del Garda

Il mezzo più comodo e veloce per viaggiare lungo la penisola è il treno ad Alta Velocità! Ecco come raggiungere Gardaland dalle principali città italiane con ItaloTreno.


La bella stagione è appena iniziata e se stai già pensando al prossimo viaggetto per tutta la famiglia ecco una destinazione di vacanza dove poter trascorrere più giorni immersi nel divertimento e nella fantasia: Gardaland Park. Parti con Italo e arriva nella stazione di Peschiera del Garda con le sue splendide spiagge. Cosa aspetti a partire per il Parco Divertimenti più famoso in Italia? Consulta anche la nostra guida su cosa fare coi bambini a Peschiera del Garda.

  1. Come arrivare a Gardaland 
  2. La storia di Gardaland
  3. Le attrazioni di Gardaland
  4. Gli orari di apertura di Gardaland
  5. Dove e come acquistare i biglietti per Gardaland
  6. Con Italo a Peschiera del Garda

 

  1. Come arrivare a Gardaland 

Foto di Binari

Gardaland è la meta numero 1 in Italia per un’esperienza davvero divertente e magica. Si trova a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, sulle sponde del Lago di Garda. Con Italo ti basta arrivare nella vicina stazione di Peschiera del Garda grazie ai tanti collegamenti da tutta Italia: da Verona, Venezia, Torino, Roma e Milano. Dalla stazione di Peschiera, che si trova sulla tratta Milano-Venezia, ogni 30 minuti, puoi prendere un bus navetta gratis per il parco di divertimenti più famoso d’Italia, che dista solo 2 km.

Ma vediamo nei dettagli come puoi raggiungere Gardaland dalle principali città italiane con Italo:

 

  1. La storia di Gardaland 

Gardaland

Gardaland Park è un parco divertimenti italiano con tantissime attrazioni e si trova in località Ronchi tra i comuni di Castelnuovo del Garda e Lazise, in provincia di Verona. È stato ideato da Livio Furini, inaugurato il 19 Luglio 1975 e nel 2004 è diventato il primo parco divertimenti italiano a dotarsi di un proprio albergo a tema grazie al fantastico Gardaland Hotel. Nel 2005 è stato annoverato dalla rivista Forbes al quinto posto tra i migliori parchi divertimento al mondo.

Nel 2008 il Parco e l’Hotel sono stati affiancati da un nuovissimo e affascinante acquario interamente tematizzato, il Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato d’Italia.

Nel 2016 a Gardaland è stato inaugurato il Gardaland Adventure Hotel seguito nel 2019 dal Gardaland Magic Hotel, due strutture interamente tematizzate in ogni dettaglio che ti fanno vivere le avventure più epiche dal selvaggio west al regno incantato.

Nel 2021 è stato aperto il 1°LEGOLAND® Water Park in Europa: un nuovo parco acquatico di 15 mila metri quadrati interamente tematizzato.

Il 2 aprile 2022 è stata inaugurata la prima attrazione al mondo a tema Jumanij®: Jumanji the Adventure, un’esperienza davvero unica a bordo di alcuni fuoristrada tra ostacoli, giganti e animali per salvare Jumanji.

 

  1. Le attrazioni di Gardaland 

Attrazioni a Gardaland

Le attrazioni di Gardaland sono suddivise in 4 aree tematiche:

Energy: Raptor, Blue Tornado, Colorado, Fuga da Atlantide, Ikarus, Inferis, Magic House, Magic Mounbtain, Mammut, Ortobruco Toru (baby), Squoia Adventure, Space Vertigo, The Spectacular 4D Adventure, Top Spin. 

Fantasy: Baby Corsaro, Baby Pilota, Doremifarm, Flying Island, Funny Express, Giostra Cavalli, Kaffeetassen, L’albero di Prezzemolo, Monorotaia, Peter Pan, Saltomatto (baby), Sperbabym, Transgardaland Express, Volaplano.

Adventure: I Corsari, Jungle Rapids, Ramses Il Risveglio, Time Voyagers, Jumanij

Montagne Russe a Gardaland

Show: Welcome, Sabbia Magica, Aladdin Show, Corsari Show, Hawaii Show, La Leggenda del Vecchio West, Museum The Secret, Nell’Isola dei Famosi, Power of Magic, Viaggio nel Mondo dei Delfini, Goodbye.

 

  1. Gli orari di apertura di Gardaland 

Il parco è aperto dalle 10:00 alle 17:00 durante la settimana mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Dal 18 giugno all’11 settembre dalle 10:00 alle 23:00.

 

  1. Dove e come acquistare i biglietti per Gardaland 

Per acquistare i biglietti d’ingresso, per le esperienze a tema e per gli hotel consulta il sito www.gardaland.it. Con il biglietto di ingresso puoi accedere a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli quante volte lo desideri.

 

  1. Con Italo a Peschiera del Garda 

Canale a Peschiera del Garda

Pronto a partire per Gardaland con tutta la famiglia? Italo ti offre tanti treni per Peschiera da tutte le principali città d’Italia. Organizza il tuo viaggio, raggiungi Gardaland in treno e scopri tutta la convenienza di Italo. Ricordati di accedere sempre alla tua area riservata per usufruire anche delle Offerte Più, tariffe dedicate ai soli iscritti. Se non lo hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Programma Fedeltà Italo Più, avrai subito il -5% di sconto sul tuo primo viaggio e in più accumuli punti con i tuoi viaggi per richiedere biglietti premio gratuiti. Raggiungi le magnifiche sponde del Garda e fai un’esperienza green da Peschiera del Garda in bici fino a Bardolino. Concediti anche una piccola gita anche al lago di Garda per rilassarti dopo il divertimento al parco.