cosa fare a verona con i bambini notte al museo storia naturale

Un’occasione da non perdere, proprio come nel film: se ti stai chiedendo cosa fare a Verona con i bambini, scopri come passare una Notte al Museo!


Indecisi su cosa fare a Verona con i bambini? Il Museo Civico di Storia Naturale, tra le mete culturali più importanti in città, riserva una sorpresa speciale a tutti i bimbi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni: le Notti al Museo, in calendario per tutto il primo semestre 2018. Una coinvolgente avventura tra strani insetti, fossili e animali preistorici: insomma, la scusa perfetta per visitare la città di Giulietta con tutta la famiglia!

Scienza formato famiglia, per un weekend pieno di scoperte

Il Museo di Storia Naturale ha sede a Palazzo Pompei, tra gli edifici più prestigiosi di Verona. Tra le sezioni principali si contano quelle di Preistoria, con una ricca collezione di reperti che spaziano dal Paleolitico all’età del Ferro, e la sezione di Geologia e Paleontologia, con decine di migliaia di fossili, rocce e minerali.

Animali preistorici e altre strane creature

verona notte al museo di storia naturale

© Museo di Storia Naturale Verona

A entusiasmare i bambini, però, è soprattutto la sezione di Zoologia (non per niente ti avevamo già consigliato anche il MUSE di Trento come meta per un weekend con i bimbi) con la sua ampia raccolta di reperti di vertebrati e invertebrati conservati a secco e in alcool. Tra le “superstar” ci sono coleotteri, ragni e curiosi crostacei, presenze molto suggestive specie per chi sceglie di passare la Notte al Museo.

Come prenotare la visita al Museo

Gli appuntamenti con la Notte al Museo di Verona vanno in scena il secondo e quarto venerdì di ogni mese, a partire da ottobre 2017 fino a giugno 2018. Per prendere parte all’evento è obbligatoria la prenotazione presso la Segreteria Didattica dei Musei Civici di Verona. Per informazioni è possibile chiamare il numero 045 8036353 – 597140.

verona con i bambini notte al museo

© Museo di Storia Naturale Verona

I bimbi dovranno presentarsi muniti di materassino, sacco a pelo, pigiama e cena al sacco, insomma tutto l’occorrente per pernottare al museo, senza dimenticare lo spazzolino! Altro accessorio fondamentale per affrontare questa avventura è, naturalmente, la torcia!

A Verona con Italo

La città di Romeo e Giulietta è un luogo dalle mille attrattive: oltre a rappresentare lo sfondo giusto per un weekend romantico, Verona è anche la meta perfetta per una fuga golosa, come dimostrano le nostre idee di viaggio con degustazione di vini veronesi. Grazie ai frequenti treni per Verona non avrai problemi di orario e potrai partire ogni giorno in totale relax, godendoti la comodità di viaggiare ad Alta Velocità! Sai per esempio che da Milano a Verona ci vuole solo 1 ora e 14 minuti?

Sei invece alla ricerca di altre idee per viaggiare con i tuoi bimbi all’insegna del motto “imparare divertendosi”? Dai un’occhiata alla Città della Scienza di Napoli, anche quella a portata di treno.

 

Per l’immagine di copertina: © Dismappa Verona via Flickr