gita sul garda peschiera e desenzano

La prossima gita sul lago di Garda? Scopri gli itinerari naturalistici di Peschiera e la romantica movida di Desenzano!


Desenzano e Peschiera sono due cittadine sulle rive del Lago di Garda e mete di gite fuori porta che sanno offrire attrazioni per tutti i gusti: ospitalità per coppie con bambini al seguito e divertimento per i più giovani ed esigenti.

Se Peschiera è l’ideale per passeggiare o rilassarsi, Desenzano, tappa obbligata degli itinerari sul versante lombardo del Garda, saprà soddisfare anche chi si vuole allontanare dalla città, ma senza rinunciare a una frizzante vita notturna.

Desenzano del Garda, tra romanticismo e divertimento 

Cosa vedere e cosa fare a Desenzano del Garda? Puoi cominciare con una passeggiata sul lungolago o un giro nei vicoli dello shopping che circondano la centralissima Piazza Malvezzi; navigare il lago, anche a vela, o goderselo più da lontano, sorseggiando uno degli ottimi vini che offre il territorio circostante.

Se poi vuoi spingerti fino alle terme di Sirmione, puoi farlo con i comodi collegamenti via bus, che partono proprio dalla stazione di Desenzano. Puoi raggiungere Sirmione da Desenzano in appena 10 minuti.

gita sul lago di garda desenzano sirmione

Ecco dunque la particolarità di questo centro: è la destinazione ideale per chi vuole allontanarsi dal caos della città ma anche per chi, allo stesso tempo, non può fare a meno del divertimento nei locali notturni della cittadina. C’è spazio anche per il relax dopo cena, perché quando cala il sole, il lago illuminato diventa una cornice romantica e suggestiva per piacevoli passeggiate serali.

Una gita a Peschiera, in barca o in bicicletta, per la tua gita al lago di Garda

Peschiera del Garda è la meta ideale per chi vuole godersi il fascino di una città ricca di storia e la tranquillità di un luogo circondato dal verde, magari contemplando un tramonto dalla riva o noleggiando una barca e rincorrendo il sole prima che scompaia dietro le montagne.

gita sul garda peschiera

Chi preferisce un veicolo diverso potrà scegliere tra la canoa, il pedalò o un classico senza tempo: la bicicletta, andando alla scoperta degli itinerari cicloturistici lungo il Mincio (quanto sia bella l’area attraversata da questo fiume ve l’avevamo già raccontato esplorando proprio i dintorni del Parco del Mincio a Mantova) o dei vigneti del Lugana.

gite lago di garda gardaland

Se, infine, vincerà la voglia di avventura e divertimento – garantito a tutte le età – non possiamo dimenticarci del più grande parco divertimenti italiano, Gardaland, collegato direttamente con la stazione ferroviaria di Peschiera.

Sul lago di Garda con Italo

Sponda veneta o versante lombardo? Qualunque sia la tua scelta tra Peschiera o Desenzano, da oggi raggiungere il lago di Garda in treno è più semplice: i treni per Desenzano e le corse per Peschiera ad Alta Velocità di Italo partono da Milano, Torino, Venezia, Verona, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Brescia, Padova e Vicenza. Panorami e passeggiate, shopping e divertimento in riva al lago di Garda ti aspettano!