Famiglia che festeggia Halloween

Scopri il primo Pumpkin Patch italiano in stile americano per raccogliere e decorare le zucche più belle in vista della notte di Halloween.


In autunno, per staccare la spina dalla solita routine del lavoro e della scuola, ogni weekend diventa una buona occasione per trascorrere il tempo con la propria famiglia immersi nella natura. Approfitta dei fine settimana di ottobre per un viaggio alla scoperta dei più bei Pumpkin Patch d’Italia se ami la stagione autunnale, i suoi colori e i suoi sapori. Halloween è alle porte e a Roma puoi trascorrere una giornata in allegria con i tuoi bambini e i tuoi amici a decorare o intagliare zucche. A nord della capitale ti aspetta la Fattoria della Zucca, il primo Pumpkin Patch in stile americano in cui passare delle ore in totale spensieratezza all’aria aperta per realizzare una spaventosissima o simpaticissima zucca di Halloween o per arredare la tua casa con ghirlande o centrotavola. Sei pronto?

Ecco cosa fare e dove andare:

  1. Cosa è il Pumpkin Patch
  2. Cosa fare al campo di zucche
  3. Quando è aperta la Fattoria della Zucca di Roma e cosa puoi fare
  4. Quanto costa il biglietto e cosa comprende
  5. Dove si trova
  6. Come arrivare
  7. Con Italo a Roma

1. Cosa è il Pumpkin Patch

Campo di zucche

Il Pumpkin Patch è un grande campo di zucche arancioni in cui tu, insieme ai più piccoli o ai tuoi amici, puoi divertirti a cercare la zucca ideale da decorare o intagliare in preparazione alla spaventosa notte di Halloween. Grazie a un campo pieno di zucche allestito ad hoc e ai tanti laboratori presenti, puoi scegliere e creare una personalissima Jack O’Lantern, ossia la zucca per Halloween, da portare a casa.

2. Cosa fare al campo di zucche

Mamma e figlia in un campo di zucche

Tra l’organizzazione di feste in maschera, la preparazione di dolcetti a tema e la ricerca del travestimento perfetto, raccogliere la propria zucca in un Pumpkin Patch per la notte del 31 ottobre, è un’esperienza da fare assolutamente per vivere in un’atmosfera autunnale veramente unica. In un campo di zucche in stile americano puoi divertirti a scegliere la zucca che più ti piace e creare così un momento di condivisione e divertimento in famiglia o tra amici. Puoi realizzare personalmente originali decorazioni che abbelliscano la tua casa in tempo per la notte di Halloween e scattare tante foto ricordo immerso tra le zucche.

3. Quando è aperta la Fattoria della Zucca di Roma e cosa puoi fare

Bambini che giocano con le zucche

Alla Fattoria della Zucca di Roma, puoi stare a contatto diretto con la natura, gli animali e raccogliere la zucca più bella, intagliarla, decorarla e portartela a casa. Inoltre, puoi fare uno spuntino sfizioso a base di zucca. Non perderti il Pumpkin Spice Latte nell’area dedicata ai food truck. Il campo è aperto tutti i weekend fino al 1° novembre; il venerdì dalle 13:00 alle 17:30, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 17:30. I laboratori iniziano alle ore 10:30 il sabato e la domenica, alle 13:30 il venerdì e si ripetono ogni ora. L’ultimo laboratorio è alle 16:30.

4. Quanto costa il biglietto e cosa comprende

Bambini che intagliano una zucca

Il costo del biglietto per la Fattoria è di €10 + €0,99 di commissioni online; per i disabili e bambini fino a 11 anni l’ingresso è gratuito. Il biglietto comprende la partecipazione dei bambini ai laboratori di intaglio e decorazione di zucche, la visita della fattoria e la conoscenza di dolcissimi animali. I più piccoli possono anche provare l’emozione di fare un giro in pony o a cavallo e divertirsi ad esplorare le caratteristiche sculture ispirate alla zucca e alle fattorie americane. Per i più grandi è compresa la partecipazione ai laboratori per realizzare ghirlande o centrotavola. Per tutte le altre info vai su fattoriadellazucca.com.

5. Dove si trova

La Fattoria della Zucca la trovi in via Sacrofano, Prima Porta, 3547 a Roma.

6. Come arrivare

Dalla Stazione di Roma Termini prendi la Metro A direzione Battistini e scendi alla fermata Flaminio. Prendi il trenino da piazzale Flaminio e arriva a Prima Porta, poi l’autobus 035 e arriva al capolinea e poi da lì a piedi (circa 300 metri) arriva alla Fattoria.

7. Con Italo a Roma

Non vedi l’ora di vivere un’esperienza in stile americano dove divertirti aspettando la notte di Halloween? La Fattoria della Zucca tra natura, animali e street food ti aspetta! Scopri tutte le tariffe e le offerte dei treni per Roma. Prima di acquistare il tuo biglietto, accedi sempre alla tua area riservata per usufruire anche delle Offerte Più, tariffe dedicate ai soli iscritti. Se non lo hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Programma Fedeltà Italo Più, avrai subito il -5% di sconto sul tuo primo viaggio e in più accumuli punti con i tuoi viaggi per richiedere biglietti premio gratuiti.