A Milano per i saldi dove fare shopping credits Ian Hill via Flickr

Vuoi rivoluzionare il tuo armadio e stai aspettando il momento giusto per fare acquisti al miglior prezzo? Ecco dove fare shopping a Milano per godersi i saldi.


Milano è la città della moda e dello shopping: quale migliore occasione per visitarla se non i saldi? La data clou per l’inizio dei saldi invernali in Lombardia è il 5 gennaio e per fare affari ci saranno circa due mesi di tempo. A Milano, per l’esattezza, ci sarà tempo fino al 5 marzo per aggiudicarsi gli articoli più desiderati al miglior prezzo.

Sicuramente anche tu ti starai preparando per i tuoi prossimi acquisti: ecco una piccola guida con gli indirizzi migliori e le dritte su dove fare shopping a Milano, spaziando tra i nomi più noti e negozi unici in Italia.

Deposito bagagli, dove trovarli in città e in stazione - shopping Milano

Dove fare shopping a Milano: i negozi che trovi solo qui

L’inizio dei saldi a Milano è un momento di fibrillazione per tutti, dai cultori delle firme di lusso agli estimatori dei marchi low cost. Tra questi c’è il brand irlandese Primark che, dopo l’inaugurazione del primo negozio italiano (ad Arese), ha annunciato l’apertura di un nuovo store in via Torino: un’ottima notizia per chi vuole rinnovare l’armadio con capi di tendenza a prezzi accessibili.

Altra tappa molto ambita è Urban Outfitters, in piazza San Babila, dove il brand made in USA espone capi a marchio proprio e realizzati in collaborazione con altri brand di tendenza.

E per la pausa caffè? Già che sei a San Babila puoi fare un salto da Starbucks, oppure camminare fino alla Roastery in via Cordusio per goderti un caffè americano nel primo store italiano della catena dalla sirena verde e bianca.

Acquisti in Centrale e ai grandi magazzini

Quando finiscono i saldi? Se la domanda ti assilla e non stai più nella pelle per i saldi a Milano, molto probabilmente ti ritroverai a fissare le vetrine appena sceso dal treno. La cosa non ci stupisce perché i negozi di Milano Centrale offrono tutto ciò che si può desiderare, dai marchi di lusso alle catene internazionali più gettonate. E se gli acquisti ti prendono la mano … puoi sempre approfittare del deposito bagagli in stazione per fare shopping con le mani libere!

Se non hai un’idea ben precisa di cosa comprare (e pensi che tendenzialmente ti serva tutto ?) una buona soluzione è curiosare nei grandi magazzini. Da Coin Milano, per esempio, i saldi sono l’occasione perfetta per comprare un capo di abbigliamento a buon prezzo, ma anche un accessorio per la casa o il prodotto di bellezza di cui non puoi fare a meno. Non dimenticare di tenere d’occhio i saldi della Rinascente di Milano, dove ti aspettano i migliori brand di alta moda, beauty e design.

A Milano per i saldi dove fare shopping - Coin credits Stefano Bertolotti via Flickr

© Stefano Bertolotti via Flickr

Le vie dello shopping milanese

Impossibile non citare le più famose strade dello shopping di Milano: Corso Vittorio Emanuele e Corso Buenos Aires. Casa per eccellenza dei marchi del lusso la prima, più versatile la seconda, sono entrambe vie di passaggio obbligato per dare un’occhiata alle vetrine o concedersi qualche sfizio.

A farti battere il cuore sono i negozi di nicchia? In questo caso, Corso di Porta Ticinese è la meta giusta per andare in cerca di chicche. Tra gli indirizzi di riferimento per chi ama lo shopping alternativo c’è Guendalina, boutique con capi al femminile molto selezionati. Da segnare anche Lo specchio di Alice, una miniera di abiti e accessori nuovi e usati di alta qualità: se il tuo obiettivo è dare una seconda vita ai capi più belli, non perdere i nostri consigli sui negozi più particolari dove fare shopping vintage a Milano.

Fare shopping vintage - Milano Cavalli e Nastri 1

© Cavalli e Nastri

A Milano con Italo

Ora che sai tutto su quando iniziano i saldi a Milano e hai fatto il piano di idee, non ti resta che prenotare il viaggio anche per scoprire il resto della città. Ovviamente con Italo, approfittando di moltissimi treni per Milano Centrale ogni giorno: del resto, ogni momento è buono per fare shopping?

 

Per la foto di copertina: © Ian Hill via Flickr