Se devi organizzarti per una pausa pranzo a Torino, scopri i 10 ristoranti da non perdere assolutamente per uno spuntino veloce con prodotti di qualità.


Hai bisogno di organizzare una pausa pranzo a Torino? Scopri con noi i locali da non perdere per una pausa veloce senza rinunciare a prodotti di qualità. Che si tratti di un incontro di lavoro oppure di una pausa pranzo veloce e solitaria ma rigenerativa al tempo stesso, ecco i migliori ristoranti aperti a pranzo a Torino. 

 

Pranzo a Torino: i 10 locali aperti a pranzo 

Mangiare bene e spendere poco: la pausa pranzo a Torino offre locali dove gustare piatti tipici piemontesi di qualità. Dai locali dove sedersi e mangiare comodamente senza per questo spendere molto, a quelli dove gustare uno street food tipico, ecco dove fermarsi.

  • Crostone.it – Dedicato a chi adora lo street food e vuole provare la qualità degli ingredienti piemontesi. Qui si possono gustare salumi e formaggi locali in combinazioni interessanti; disponibili anche proposte per vegetariani. Il locale è in via Duchessa Jolanda 1/D, per informazioni telefonare al numero 0114276230.
  • Accademia del Panino – Panini e aperitivi fatti a regola d’arte con una vasta scelta di abbinamenti e tante soluzioni anche per vegetariani e vegani. Il locale è in via Sant’Ottavio 27/A a pochi passi dal centro; per informazioni telefonare al numero 01119694708.
  • Master Sandwich – Il locale dove fermarsi per una pausa pranzo veloce a Torino con ripieni adatti a tutte le diete, vegetariana e vegana compresa. Il locale è in pieno centro, è aperto tutti i giorni solo a pranzo in via Palazzo di Città 6 a pochi passi dal Museo Egizio, per informazioni 3478498137
  • Monegato Primi Secondi a Nessuno – Il classico locale dove fare una pausa pranzo seduti e gustare piatti davvero ottimi. Opzioni vegetariane, vegane e gluten free con ingredienti di qualità per un pranzo di lavoro veloce. Il locale è in via Verdi 20, in pieno centro; per informazioni telefonare allo 01119694037
  • Tipyk Italian Food Dop E Doc– Qui potrai mangiare con calma seduto oppure prendere qualcosa take away: da Tipyk puoi scegliere tra diversi prodotti tipici anche di altre regioni come la piadina, la pizza o la puccia salentina. Il locale è aperto tutti i giorni in via Mazzini 8 e in via dei Cacciatori 113; per informazioni telefonare al numero 3931626518.
  • MagazziniOz – Gustare un Tajarin con ragù di salsiccia di Bra in mezzo a tanti libri: i MagazziniOz sono un’iniziativa della CasaOz che a Torino si occupa di ragazzi e ragazze diversamente abili, offrendo loro la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. Il locale è in via Giolitti 19/A, aperto da martedì a venerdì, per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0110812816
  • Soup&Go – Qui si può scegliere tra torte salate, insalatone e centrifugati: Soup&Go è il locale dove organizzare un brunch in via Susa 5B o in Via San Dalmazzo 8 aperto sia a pranzo che a cena. Per informazioni chiamare ai numeri 01119887604 e 01119887775.
  • Flower Burger – È il locale perfetto per chi ama panino e patatine di tutti i colori! Offre anche diverse soluzioni vegetariane con burger a base di quinoa, ceci, orzo, fagioli e lenticchie. Il locale è in via Antonio Bertola 29C ed è aperto tutti i giorni, per informazioni 01119019773 oppure 3280034924.
  • Poormanger – Organizzare una pausa pranzo da Poormanger significa mangiare bene e spendere poco. Qui troverai le patate ripiene condite con tantissimi ingredienti. Il locale è aperto tutti i giorni e ha due sedi, una in via Maria Vittoria 36B e una in via Palazzo di Città 26B; per informazioni telefonare allo 0116992310, da tenere presente, però che non prende prenotazioni, quindi, programmate la vostra pausa pranzo per ora e tempo!
  • Buona pasta fresca – Qui si può acquistare pasta fresca da portare a casa oppure consumarne un piatto sul posto per la pausa pranzo. L’ideale per chi cerca una ricetta della migliore cucina mediterranea da consumare comodamente seduto. Il locale è in via Vittorio Alfieri 9, vicino piazza San Carlo ed è aperto tutti i giorni. Per informazioni telefonare allo 0115847293.

 

Come raggiungere Torino con l’Alta Velocità 

Oggi puoi raggiungere Torino con Italo Treno: scopri orari e biglietti per il capoluogo piemontese, tanti collegamenti giornalieri per Torino Porta Nuova e Porta Susa. Acquista in anticipo il tuo biglietto low cost modificabile oppure approfitta dei Carnet dedicati e risparmia fino al 50%.

Raggiungere Torino con l’Alta Velocità non è mai stato così facile e conveniente.