Se devi organizzarti per una pausa pranzo a Torino, scopri i 10 ristoranti da non perdere assolutamente per uno spuntino veloce con prodotti di qualità.


Hai bisogno di organizzare una pausa pranzo a Torino? Scopri con noi i locali da non perdere per una pausa veloce senza rinunciare a prodotti di qualità. Che si tratti di un incontro di lavoro oppure di una pausa pranzo veloce e solitaria ma rigenerativa al tempo stesso, ecco i migliori ristoranti aperti a pranzo a Torino. 

 

Pranzo a Torino: i 10 locali aperti a pranzo 

Mangiare bene e spendere poco: la pausa pranzo a Torino offre locali dove gustare piatti tipici piemontesi di qualità. Dai locali dove sedersi e mangiare comodamente senza per questo spendere molto, a quelli dove gustare uno street food tipico, ecco dove fermarsi.

  • Crostone.it – Dedicato a chi adora lo street food e vuole provare la qualità degli ingredienti piemontesi. Qui si possono gustare salumi e formaggi locali in combinazioni interessanti; disponibili anche proposte per vegetariani. Il locale è in via Duchessa Jolanda 1/D, per informazioni telefonare al numero 0114276230.
  • Accademia del Panino – Panini e aperitivi fatti a regola d’arte con una vasta scelta di abbinamenti e tante soluzioni anche per vegetariani e vegani. Il locale è in via Sant’Ottavio 27/A a pochi passi dal centro; per informazioni telefonare al numero 01119694708.
  • Master Sandwich – Il locale dove fermarsi per una pausa pranzo veloce a Torino con ripieni adatti a tutte le diete, vegetariana e vegana compresa. Il locale è in pieno centro, è aperto tutti i giorni solo a pranzo in via Palazzo di Città 6 a pochi passi dal Museo Egizio, per informazioni 3478498137
  • Monegato Primi Secondi a Nessuno – Il classico locale dove fare una pausa pranzo seduti e gustare piatti davvero ottimi. Opzioni vegetariane, vegane e gluten free con ingredienti di qualità per un pranzo di lavoro veloce. Il locale è in via Verdi 20, in pieno centro; per informazioni telefonare allo 01119694037
  • Tipyk Italian Food Dop E Doc– Qui potrai mangiare con calma seduto oppure prendere qualcosa take away: da Tipyk puoi scegliere tra diversi prodotti tipici anche di altre regioni come la piadina, la pizza o la puccia salentina. Il locale è aperto tutti i giorni in via Mazzini 8 e in via dei Cacciatori 113; per informazioni telefonare al numero 3931626518.
  • MagazziniOz – Gustare un Tajarin con ragù di salsiccia di Bra in mezzo a tanti libri: i MagazziniOz sono un’iniziativa della CasaOz che a Torino si occupa di ragazzi e ragazze diversamente abili, offrendo loro la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. Il locale è in via Giolitti 19/A, aperto da martedì a venerdì, per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0110812816
  • Soup&Go – Qui si può scegliere tra torte salate, insalatone e centrifugati: Soup&Go è il locale dove organizzare un brunch in via Susa 5B o in Via San Dalmazzo 8 aperto sia a pranzo che a cena. Per informazioni chiamare ai numeri 01119887604 e 01119887775.
  • Flower Burger – È il locale perfetto per chi ama panino e patatine di tutti i colori! Offre anche diverse soluzioni vegetariane con burger a base di quinoa, ceci, orzo, fagioli e lenticchie. Il locale è in via Antonio Bertola 29C ed è aperto tutti i giorni, per informazioni 01119019773 oppure 3280034924.
  • Poormanger – Organizzare una pausa pranzo da Poormanger significa mangiare bene e spendere poco. Qui troverai le patate ripiene condite con tantissimi ingredienti. Il locale è aperto tutti i giorni e ha due sedi, una in via Maria Vittoria 36B e una in via Palazzo di Città 26B; per informazioni telefonare allo 0116992310, da tenere presente, però che non prende prenotazioni, quindi, programmate la vostra pausa pranzo per ora e tempo!
  • Buona pasta fresca – Qui si può acquistare pasta fresca da portare a casa oppure consumarne un piatto sul posto per la pausa pranzo. L’ideale per chi cerca una ricetta della migliore cucina mediterranea da consumare comodamente seduto. Il locale è in via Vittorio Alfieri 9, vicino piazza San Carlo ed è aperto tutti i giorni. Per informazioni telefonare allo 0115847293.

 

Come raggiungere Torino con l’Alta Velocità 

Oggi puoi raggiungere Torino con Italo Treno: scopri orari e biglietti per il capoluogo piemontese, tanti collegamenti giornalieri per Torino Porta Nuova e Porta Susa. Acquista in anticipo il tuo biglietto low cost modificabile oppure approfitta dei Carnet dedicati e risparmia. Prima di acquistare il tuo biglietto, ricordati di accedere sempre alla tua area riservata per usufruire anche delle Offerte Più, tariffe dedicate ai soli iscritti. Se non lo hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Programma Fedeltà Italo Più, avrai subito il -5% di sconto sul tuo primo viaggio e in più accumuli punti con i tuoi viaggi per richiedere biglietti premio gratuiti.

Raggiungere Torino con l’Alta Velocità non è mai stato così facile e conveniente.