Pizzerie di Caserta

Sei cerca di ispirazione per una pizza a Caserta? Scopriamo insieme quali sono le pizzerie più buone di Caserta.


Caserta, la città che ospita la celebre Reggia, la Verasilles d’Italia.
Di Caserta sono celebre le meraviglie che si trovano nei dintorni, il Belvedere di San Leucio, il borgo Casertavecchia, l’acquedotto del Vanvitelli. Conosciamo bene anche le specialità gastronomiche casertane, come la cianfotta (che si presenta come una specie di caponata), le pettolelle e le pietanze a base di maialino nero casertano.
Ma Caserta si sta imponendo anche come polo d’eccellenza della pizza e rappresenta una seria minaccia per Napoli, da sempre regina indiscussa del piatto più amato al mondo. A differenza della tradizionale pizza napoletana, però, qui si è affermata una variante locale molto apprezzata: l’impasto “a canotto”. La pizza tipica di Caserta, di fatti, si presenta più piccola di diametro ma con un cornicione molto idratato, alto fino a 3 cm, che si scioglie letteralmente in bocca. Vi è già salita l’acquolina? Ottimo, perché ora andremo a scoprire quali sono i locali in cui degustare la vera pizza casertana al top!

Pizzerie più buone di Caserta

Reggia di Caserta

Come sempre, il nostro elenco non ha la pretesa di essere una lista completa ed esaustiva, ma il nostro obiettivo è quello di aiutarvi nell’ardua scelta, consentendovi di andare a colpo sicuro e di gustare una pizza davvero buona mentre vi trovate a Caserta, che sia per piacere o per lavoro.

  • Casa Vitiello
    Via Parrocchia, 56
    3924723240
    Impasti leggeri e condimenti creativi per una pizza gourmet che coniuga tradizione e sperimentazione. Da provare assolutamente: la Bronte, con pistacchio di Bronte e mortadella Favola Gran Riserva.
  • Pizz’Art
    Corso Trieste, 31
    0823443638
    Qui non avrete che l’imbarazzo della scelta, la vastissima varietà di pizze spazia dalle classiche immortali, passando per le ripiene, fino agli accostamenti più originale. Da provare assolutamente: pizza con salsiccia e friarielli.
  • I Masanielli di Sasà Martucci
    Via Antonio Vivaldi, 23
    0823 220092
    Le pizze di Sasà Martucci sono rigorosamente realizzate con ingredienti slow food e la qualità si sente tutta. Disponibili anche impasti gluten free. Da provare assolutamente: La Parmigiana 2.0, pura poesia.
  • I Masanielli di Francesco Martucci
    Via Douhet, 11
    08231540786
    Il fratello maggiore di Sasà Martucci non necessita di presentazioni, qui avrete la certezza di trovarvi in un vero luogo di culto della pizza, dove la perfezione dell’impasto è il risultato di anni di esperienza. Da provare assolutamente: una semplice margherita. Non c’è bisogno d’altro.
  • Prima Classe
    Vicolo P. Mascagni, 6b
    0823344220
    Prima Classe è il luogo ideale per gustare una pizza in perfetto equilibrio fra l’impasto tradizionale napoletano e la croccantezza molto apprezzata in altre regioni italiane. Da provare assolutamente: la Prima Classe, con fiordilatte di Agerola, macinato di scottona, cipolla caramellata al cabernet e stracciatella.

A Caserta con Italo

Italo ti porta a Caserta con l’Alta Velocità! Scopri orari e prezzi di tutti i treni per Caserta.

Prima di acquistare il tuo biglietto, ricordati di accedere sempre alla tua area riservata per usufruire anche delle Offerte Più, tariffe dedicate ai soli iscritti. Se non lo hai ancora fatto, puoi registrarti gratuitamente al Programma Fedeltà Italo Più, avrai subito il -5% di sconto sul tuo primo viaggio e in più accumuli punti con i tuoi viaggi per richiedere biglietti premio gratuiti.