Quest’anno il 1° novembre cade di mercoledì e con soli due giorni di ferie puoi fare un lungo ponte e scoprire 5 mete da raggiungere con la famiglia.


La festa di Ognissanti 2023 è un’ottima occasione per organizzare un viaggio lungo con i bambini . Ecco allora 5 mete e destinazioni da raggiungere comodamente in treno.

Ponte di Ognissanti 2023 nella città eterna 

Roma merita sempre una visita, soprattutto se si ha a disposizione un fine settimana lungo. Per la festa di Ognissanti 2023 la capitale offre molte iniziative, come quelle organizzate al parco Luneur per Halloween, senza dimenticare il classico giro dei monumenti più importanti della città come la Basilica di San Pietro o il Colosseo.

Raggiungere Roma in treno è semplicissimo, basta consultare orari e tariffe sul sito italotreno.it e partire con l’Alta Velocità.

 

Ognissanti 2023 a Napoli 

Napoli è il paese del sole e del mare: anche ottobre potrebbe riservare momenti meravigliosi alle pendici del Vesuvio e offrirti un paesaggio meraviglioso ma soprattutto non dimenticare di assaggiare il Torrone dei Morti, il dolce tipico napoletano che si prepara ogni anno in occasione della Festa di Ognissanti. Scopri anche tanti tour tematici come Napoli Sotterranea, oppure programma un’escursione alle rovine di Pompei con tutta la famiglia. 

Raggiungere Napoli con l’Alta Velocità è semplicissimo: scopri orari e tariffe per la città partenopea sul sito di Italo Treno.

 

 

Halloween e Ognissanti a Venezia 

Venezia è la città italiana forse più ricca di misteri e leggende; programmare la festa di Ognissanti 2023 qui significa avere la possibilità di partecipare a uno dei tanti tour tematici in programma. I Signori della Notte, per esempio, potrebbero accompagnarvi nel giro delle prigioni medievali, mentre tra i sestieri di Castello e Cannaregio potrete fare un tour a piedi tra fantasmi e leggende.

Venezia è una città da girare a piedi o in barca, per questo la cosa migliore è raggiungerla in treno. Visita la pagina con orari e tariffe per Venezia e scegli il momento migliore per partire!

 

Ognissanti a Bologna

A Bologna ci sono tante iniziative per Halloween e Ognissanti 2023. I più piccoli potranno usufruire di tanti spettacoli come quello organizzato al Bosco di CA’SHIN, in via Cavaioni 1 a Bologna. Tutte le informazioni sono sul sito https://boscodicashin.it/

In più al Parco di Fico Eataly, in via Paolo Canali 8, si potranno fare percorsi tra giochi e natura con le animatrici de “il Bosco delle Meraviglie”, oppure fare il Labirinto degli orrori e partecipare allo Show Halloween. Troverai tutte le informazioni sul sito Fico.it. 

Raggiungi comodamente Bologna con l’Alta Velocità: consulta orari e tariffe e parti con Italo Treno!

 

Cosa fare per la festa di Ognissanti a Firenze 

Il capoluogo toscano regala tante iniziative come la visita alla Galleria degli Uffizi. Da visitare assolutamente, il Borgo D’Ognissanti che deve il suo nome alla magnifica Chiesa di San Salvatore in Ognissanti, la Piazza del Duomo e Ponte Vecchio. Con tutta la famiglia potrai anche visitare le manifestazioni artistiche e i laboratori organizzati alla Fortezza da Basso, senza perdere d’occhio anche il programma di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, Palazzo Pitti e Palazzo Strozzi. Infine, presso piazza della Santissima Annunziata, troverai fiere e mercatini. Non perdere l’occasione di visitare Firenze: consulta orari e tariffe e raggiungila comodamente con l’Alta Velocità!