I prossimi concerti in Italia? Date e città degli eventi top dell'autunno 2018

Autunno in musica per le maggiori città italiane: dagli U2 a Kylie Minogue, ecco le date dei prossimi concerti in Italia da non perdere.


L’autunno musicale si preannuncia decisamente caldo: i prossimi concerti in Italia offrono emozioni di ogni genere con una carrellata di nomi leggendari di passaggio in Italia.

Il calendario di eventi spazia dai concerti rock alla musica classica, annoverando imperdibili date uniche e attesissimi ritorni. Ecco i più interessanti concerti in programma in Italia, i biglietti più ambiti e le date dei concerti dell’autunno 2018 da non perdere.

Prossimi eventi al Mediolanum Forum: U2 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour

Non lo si può negare: assistere a una performance degli U2 è un tuffo al cuore, sia per i fan della prima ora affezionati al vinile di Achtung Baby, sia per gli amanti della musica in senso lato.

Hai già in tasca i biglietti per un concerto degli U2? Buon per te perché i concerti evento del Forum di Assago, in programma dall’11 al 16 ottobre, sono tra i più attesi concerti a Milano in ottobre. Come raggiungere i concerti degli U2? Con uno dei tanti treni per Milano che collegano la capitale lombarda a tutta Italia.

Concerti a Roma in ottobre: Ben Harper, performance allo stato puro

Se non hai mai ammirato Ben Harper dal vivo, sicuramente hai perso qualcosa perché le atmosfere intime e acustiche del cantante e chitarrista californiano sono qualcosa di veramente unico. Per chi si è aggiudicato i biglietti del concerto, la magia si rinnova sabato 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica dopo le date estive che hanno ammaliato il pubblico italiano.

Vuoi goderti un altro concerto a Roma a ottobre? Subito dopo Ben Harper ci sarà Laura Pausini, live al Palalottomatica di Roma il 30 ed il 31 ottobre. Decisamente due dei più bei concerti della Capitale, raggiungibile con 73 treni giornalieri per Roma al giorno da tutta Italia.

Unica data per gli Smashing Pumpkins, uno dei più attesi concerti a Bologna

Le novità non mancano per gli estimatori dell’alternative rock che di recente hanno potuto apprezzare l’attesissimo inedito degli Smashing Pumpinks. La band capeggiata da Billy Corgan ha pianificato una data italiana nell’ambito dello “Shiny & Oh So Bright Arena Tour”.

Pronto ad accaparrarti gli ultimi biglietti disponibili? L’appuntamento è per giovedì 18 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e il modo più semplice per arrivare in città i treni per Bologna dell’Alta Velocità Italo.

I concerti di novembre da non perdere: Kylie Minogue e i Negramaro a Padova

Dopo essere passata per i migliori club di Londra, Parigi, Berlino, Manchester e Barcellona, Kylie Minogue fa tappa in Italia per presentare dal vivo Golden, il suo quattordicesimo album in studio. L’occasione per ammirare la bionda pop star è molto ghiotta perché la data è una sola, lunedì 12 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, e i biglietti limitati!

Padova a novembre ospiterà non solo Kylie Minougue, ma anche alcuni big di casa nostra: i Negramaro saranno infatti live alla Kioene Arena il 20 novembre.

Non dimenticare di prenotare il treno per Padova per organizzare un weekend a Padova in completo relax.

Sulle note di Ludovico Einaudi a Milano

Da sabato 8 a martedì 18 dicembre Ludovico Einaudi sarà protagonista indiscusso dei Pomeriggi Musicali al Teatro Dal Verme di Milano. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il teatro, tra le location simbolo del festival Mito Settembre Musica, un punto di riferimento assoluto per i concerti a Torino e Milano.

Per il terzo anno consecutivo, infatti, le note del celebre compositore delizieranno gli amanti della musica classica e contemporanea: le date del Teatro Dal Verme si preannunciano in assoluto tra i concerti di dicembre più emozionanti per i fortunati possessori dei biglietti.

Prenota per tempo i biglietti del treno e tieni d’occhio anche i concerti di Firenze, Torino e Verona. Solo un’anticipazione in tema di concerti all’Arena di Verona: il 29 maggio Elton John sarà in città con il suo Farewell Yellow Brick Road tour! ?

 

Per l’immagine di copertina: © U2.com