Ristoranti vista mare a Salerno: una cena romantica per due - Re Maurì

Scopri i ristoranti vista mare più spettacolari per una cena romantica a Salerno. C’è anche un ristorante con una Stella Michelin!


Una terrazza affacciata sul mare, la languida luce del tramonto e, nell’aria, i profumi della cucina campana: in poche parole, il quadro perfetto per ambientare una cena romantica a Salerno, a due passi dalla Costiera Amalfitana.

Questa terra leggendaria incanta anche per i suoi ristoranti vista mare, sfondo ideale per una serata gourmet: ecco i locali più belli dove ambientare un’esperienza indimenticabile con la tua dolce metà.

Re Maurì: una Stella Michelin all’insegna del gusto e della raffinatezza

Immerso in una cornice incantevole, il ristorante Re Maurì è un tempio del gusto che conquista anche il palato degli intenditori, come testimonia la stella Michelin che certifica la qualità della sua proposta gastronomica. Qualche esempio? Astice al burro con indivia caramellata e crema di erbe per antipasto e, come primo, Riso Carnaroli gran riserva con Friarielli, Crudo di Seppioline e Limone marinato Sale e Zucchero: specialità sublimi che portano la firma dello chef Lorenzo Cuomo.

Ristoranti vista mare a Salerno: una cena romantica per due - riso Re Maurì

© Re Maurì

Sinonimo di eccellenza tra i ristoranti vista mare di Salerno, Re Maurì è una certezza anche per gli appassionati di vini, grazie alla meticolosa selezione delle etichette, con particolare attenzione per i vini campani.

Re Maurì
via Benedetto Croce (strada verso Vietri) – Salerno
Tel. 089 7633687

Mare Nostrum: bontà e semplicità a Salerno

La tradizione marinara è protagonista di Mare Nostrum, elegante locale affacciato sui Cantieri Navali Soriente dove potrete gustare i piatti tipici campani a Salerno. Location suggestiva, perfetta per una cena romantica a Salerno, il ristorante serve bontà succulente, come l’insalata di gamberi marinati o il trancio di pesce spada gratinato, senza tralasciare i dolci tipici campani.

Autenticità e raffinatezza nel piatto: a partire dalle stoviglie in ceramica vietrese, il souvenir perfetto per la tua vacanza a Salerno tra mare, spiagge e sole.

lungomare di Salerno

Mare Nostrum
Via Porto, 31 – Salerno
Tel. 089 221559

Falalella: degustazioni a picco sul mare

Cerchi una vista mozzafiato? Prendi per mano la tua dolce metà e scortala fino alla terrazza del ristorante Falalella: potrete ammirare insieme il golfo da uno dei più spettacolari locali vista mare della zona.  Una delizia per gli occhi e per il palato, tra bocconcini di coda di rospo, spaghetti con la colatura di alici, frittura mista e mille altre bontà profumate di mare.

Ristoranti vista mare a Salerno: una cena romantica per due - Falalella

© Falalella

Falalella
Corso Umberto, 1 – Cetara (Salerno)
Tel. 089 261388

A Salerno con Italo

Le atmosfere romantiche della Costiera Amalfitana ti stanno già contagiando? Punta sul relax anche per il viaggio: con l’Alta Velocità Italo potrai viaggiare comodamente in treno senza stancarti al volante e instaurare una perfetta complicità con il tuo lui o la tua lei.

Scopri le tariffe più convenienti per l’acquisto dei biglietti per Salerno e approfitta di tempi di percorrenza super rapidi. Un esempio? Torino-Salerno in sole 6 ore e 51 minuti. Niente male, vero?

Per la foto di copertina: © Re Maurì