salerno luci d'artista 2017

Scopri tutte le info su Luci d’Artista, la spettacolare mostra all’aperto che illumina Salerno per tutto il periodo natalizio.


Ormai hai capito che Salerno non è solo la porta di accesso alla Costiera Amalfitana, ma una città ricca di bellezza e fascino: oltre al mare e alle spiagge Salerno possiede un grande patrimonio storico, enogastronomico ed artigianale che è possibile apprezzare anche dopo l’estate.

Noi ti proponiamo di farlo nei prossimi due mesi. Perché? Scopriamolo subito 🙂

Luci d’Artista

Sotto Natale la città di Salerno si accende e trasporta i visitatori in un universo incantevole: merito di Luci d’Artista, la spettacolare mostra en plein air di opere d’arte luminose.

luci d'artista salerno 2017

La diciassettesima edizione di questa manifestazione ha preso il via il 2 dicembre 2022, finirà il 29 gennaio 2023.

Ogni anno le Luminarie di Salerno hanno un tema in comune, quest’anno l’organizzazione ha deciso che il tema delle luminarie 2023 sia un mondo fiabesco e mitologico.

Da animali stupefacenti a veri e propri miti, dall’antico mammut all’araba fenice passando per l’Albero della vita e il volo delle farfalle.

Dove sono situate le Luminarie 2023

luci d'artista 2017

Quest’anno la manifestazione è ancora più spettacolare. Ma dove ammirarle? Le luminarie principali, quelle del percorso, coprono la zona che va dalla stazione fino alle piazze orientali, ovvero da Largo Campo e Villa Comunale fino a Corso Vittorio Emanuele. A Piazza Portanova è presente il maestoso Albero della vita, un albero alto più di 20 metri, completamente decorato da stelle e fiori, mentre l’albero di Natale, quello più classico, è a Piazza Vittorio Veneto. Quest’ultimo è ancora più alto: quasi 30 metri!

Come muoversi tra le aree della mostra

salerno 2017 luci d'artista

Non perderti nessuno degli splendidi allestimenti di quest’anno, girare per le aree della mostra è molto semplice! Dopo essere arrivato a Salerno in treno puoi muoverti comodamente utilizzando il trasporto pubblico, approfittando anche dell’efficientissima metropolitana che percorre l’intero capoluogo: con un biglietto giornaliero puoi vivere al massimo il tuo tour in città. Se invece sei in vena di camminare, sappi che le tappe della mostra sono facilmente raggiungibili a piedi.

A Salerno con Italo

Sali a bordo di Italo per raggiungere la Costiera più luminosa di questo Natale! Sono tanti i treni per Salerno da Bologna, Milano, Reggio Emilia, Torino, Firenze, Napoli e Roma. Lo sapevi che dalla Capitale sono solo 2 ore di viaggio? 🙂