Spiaggia Bibione

La spiaggia di Bibione è grande, bella e comoda, ma la città ti offre anche tante proposte alternative, tra storia, natura e relax.


Bibione: oltre alla spiaggia c’è di più. Ogni anno, sono moltissimi i turisti che scelgono per le loro vacanze questa bella destinazione del litorale veneto, meta ideale per una vacanza con bambini e stabilmente tra i primi lidi italiani per numero di presenze. La spiaggia è sicuramente il motivo principale: si tratta di uno dei lidi più comodi e organizzati d’Italia, lungo ben 8 km e dotato di ogni genere di servizi, dai lettini alle docce, dalle nursery ai punti di ristoro (senza dimenticare il tratto dedicato agli amici a quattro zampe!).

Ma oltre alla classica vita da mare, Bibione offre anche tante possibilità diverse per “salvare” un giorno di pioggia o per vivere un’esperienza fuori dai luoghi comuni e dalla solita routine balneare. Curioso di scoprirle? Ecco cosa fare e cosa vedere nella tua prossima vacanza a Bibione!

Spiaggia Bibione credits Antonio Marano via flickr

© Antonio Marano via flickr

Cosa vedere a Bibione: un’escursione in barca ai Casoni

Bibione sorge nel cuore dell’affascinante laguna veneta, e un lato abbastanza sconosciuto dalla città è quello costituito dai Casoni, originali costruzioni fatte di legno, canne palustri e materiali di scarto che i pescatori locali utilizzavano come rifugio durante la stagione ittica. Perché, allora, non abbandoni il tuo lettino in spiaggia per avventurarti in un’escursione in barca tra i canali e gli isolotti del luogo? Puoi noleggiare un piccolo motoscafo oppure approfittare dei tanti tour organizzati che partono dalla città.

Vacanze a Bibione: il fascino verde della Valgrande

Stufo di stare in spiaggia? Forse non sai che alle spalle del litorale di Bibione esiste un’oasi di ben 360 ettari di natura incontaminata: è la Valgrande, che ti attende per una passeggiata rigenerante tra laghetti, boschi e canneti che celano anche diverse sorprese architettoniche (ti aspetteresti di trovare un’antica villa romana in mezzo al verde?). Nell’area ti può capitare di scorgere testuggini, aironi rosa, daini e tanti pesci lagunari. A te la scelta: vuoi esplorarla a piedi, in bicicletta o a cavallo?

Weekend a Bibione: una gita in bici al faro

Hai detto bicicletta? Con la tua due ruote puoi esplorare Bibione in lungo e in largo, grazie ai tanti percorsi di piste ciclabili che attraversano la città e i suoi dintorni. Per esempio, addentrati nella pineta alle spalle del litorale e poi prendi la passerella in legno che ti porta fino al Faro, una suggestiva costruzione bianca sulla spiaggia dorata. Al tramonto ti offre una vista davvero romantica…

Cosa fare a Bibione: rilassati al centro termale

Dulcis in fundo, ricordati di dedicare una mezza giornata della tua vacanza alla visita del centro termale di Bibione, per coccolarti e godere di qualche ora di puro relax. Ciò che rende la struttura unica nel suo genere è in primo luogo la location fronte mare, immersa nella pineta. E poi, a Bibione Thermae puoi scegliere tra tanti diversi trattamenti SPA, percorsi benessere o vere e proprie cure termali.

A Bibione con Italo

Parti alla scoperta di Bibione e vivi un’esperienza di viaggio unica grazie alle nuove connessioni di Italo con treni regionali. Scopri itinerari e collegamenti e acquista subito il tuo biglietto su Italotreno.