Sciare a Canazei credits canazei

A Canazei puoi sciare, rilassarti e divertirti, anche con i bambini: scopri con noi questa magnifica perla delle Dolomiti!


Se sei un amante dello sci e non sei mai stato in vacanza in Val di Fassa, preparati ad innamorartene. Sì, perché la Valle è una delle destinazioni migliori sia per gli sciatori esperti che per chi è alle prime armi, e ti offre scenari incantevoli, paesini pittoreschi e mille possibilità per rilassarti e divertirti una volta tolti gli scarponi. La destinazione che ti suggeriamo, in particolare, è Canazei: scoprila insieme a noi!

Sciare a Canazei: il paradiso per gli sportivi

Perché dovresti andare a sciare a Canazei? Prima di tutto perché questa località vanta impianti moderni e veloci ed è collegata alla Sellaronda, itinerario sciistico che tocca ben quattro vallate (Val di Fassa, Val Gardena, Alta Badia e Arabba).

Vuoi qualche numero? A Canazei trovi 4 funivie e un totale di 29 impianti di risalita, che ti permettono di raggiungere le 32 piste di diverse difficoltà: da quella facile e piana alla nera, per chi cerca una scarica di adrenalina.

Sciare a Canazei credits kai_schmerer via Flickr

© kai_schmerer via Flickr

Vacanze a Canazei con i bambini: insieme è più bello!

Canazei è il luogo ideale per una settimana bianca in coppia, con gli amici o con i bambini. I più piccoli, infatti, possono cimentarsi nelle prime discese sulle piste più facili e poi scatenarsi al Canazei Fun Park, un vero parco divertimenti sulla neve che offre una pista da bob, gonfiabili, tappeti elastici e una slittinovia.

vacanza in val di fassa dolomiti montagna

Sai cos’altro potrebbe piacere ai bambini (e anche ai grandi)? Andare allo Stadio del Ghiaccio “Scola” per assistere a un’entusiasmante partita di hockey! La Val di Fassa è senza dubbio una delle destinazioni più divertenti per una vacanza in famiglia in Italia.

Non solo sci: cosa fare in una vacanza a Canazei

Canazei gode di una vista privilegiata sul ghiacciaio della Marmolada ed è attraversata da stradine e sentieri davvero suggestivi. Oltre allo sci, quindi, ti consigliamo di fare un giro per il centro storico cittadino, con la piazzetta di San Florian e l’incantevole Chiesa di San Floriano, e poi di organizzare un’escursione fino alla chiesetta della Madonna della Neve, una perla barocca posta nella frazione Gries. Per i più sportivi, da qui è possibile arrivare a piedi anche al Sass Pordoi, la “terrazza delle Dolomiti”, con i suoi quasi tremila metri di altezza.

Sciare a Canazei credits canazei 2

© canazei.com

Fame? Ecco cosa mangiare a Canazei

Dopo tutta questa attività ti è venuta fame? Entra in uno dei tanti ristoranti di Canazei e assaggia le specialità tipiche del posto: come primo puoi scegliere i canederli o i cajoncìe (ravioli ripieni di verdure), poi proseguire con un gustoso gulash e concludere gustando lo zelten, un pane dolce di frutta secca, pinoli e noci. Hai già l’acquolina in bocca, vero?

A Canazei con Italo

Qual è il modo più comodo per arrivare a Canazei? Noi ti suggeriamo la combinazione treno Alta Velocità + bus di Itabus, che ti porta dalla stazione di Verona Porta Nuova a Canazei e ad altre splendide località della Val di Fassa: Moena, Vigo e Pozza. Carica i tuoi sci a bordo e parti per una indimenticabile vacanza sulla neve!

 

Per la foto di copertina: © canazei.com