Vacanze a Jesolo credits Enrico Fusco, Capannina Beach

Solo tintarella in spiaggia e nightlife? Le vacanze a Jesolo offrono molto di più, incluse attrazioni e parchi divertimento per tutta la famiglia.


Le cose da fare in Veneto tra città, lago e montagna, sono decisamente tante e a volte è difficile scegliere. Se sogni spiagge scintillanti e notti sfrenate, però, non puoi sbagliare: le vacanze a Jesolo sono l’idea giusta! Non c’è dubbio: questa località balneare è da citare tra le migliori mete italiane per un weekend tra amici perché il Lido di Jesolo, con i suoi celebri locali, è la patria del divertimento. Qui, però, non ti aspettano solo spiaggia e dj set: scopri con noi le idee più interessanti per goderti questa meta così desiderata.

Vacanze a Jesolo: cosa vedere oltre al Lido

Oltre ai famosi negozi e locali di via Bafile, ti consigliamo vivamente una passeggiata nel centro storico di Jesolo Paese, con la sua caratteristica piazza dove rinfrescarti con un buon gelato. Da qui, volendo, puoi proseguire fino a Cortellazzo dove ammirare il porticciolo e concederti una degustazione di pesce fresco.

Un’altra destinazione non scontata è il Museo Storico Militare Vidotto con la sua ricca collezione di cimeli storici, fra cui armi, uniformi ed altri equipaggiamenti militari raccolti dall’omonimo bersagliere.

Scatenarsi a Jesolo: cosa fare con gli amici o la famiglia

Hai in programma vacanze a Jesolo con gli amici? Inevitabile che il punto di ritrovo diventi piazza Mazzini, cuore della vita notturna, e che le tue serate siano ritmate dai locali simbolo della nightlife. Come non menzionare, a tal proposito, il Vanilla Club e la Capannina Beach? Jesolo, però, è anche ricca di attrazioni per le famiglie, come i parchi Sea Life Aquarium e Tropicarium Park, dove vivere un’avventura emozionante tra squali e tartarughe acquatiche.

Vacanze a Jesolo credits Enrico Fusco, Capannina Beach

© Enrico Fusco, Capannina Beach

La spiaggia di Jesolo, inoltre, è vicina a una delle città più belle al mondo: esatto, hai capito bene perché da qui puoi muoverti facilmente per visitare Venezia in un giorno coi bambini o con la tua dolce metà. Oppure, per organizzare una fantastica gita in battello nella laguna veneta.

Il Lido di Jesolo tra spiaggia e shopping

A proposito della spiaggia di Jesolo: il suo frequentatissimo Lido si estende per ben 13 chilometri, alle cui spalle si trova l’”isola pedonale più grande d’Europa”, una grande via commerciale popolata di migliaia tra bar e negozi.

Oltre a essere una località balneare molto animata, Jesolo si fa apprezzare per la qualità ambientale del suo mare: anno dopo anno continua a conquistare l’ambita Bandiera Blu, confermata anche nel 2019.

Vacanze a Jesolo credits Giada Campoli via flickr

© Giada Campoli via flickr

Al Lido di Jesolo con Italo

Parti alla scoperta di Jesolo e vivi un’esperienza di viaggio unica grazie alle nuove connessioni di Italo con treni regionali. Scopri itinerari e collegamenti e acquista subito il tuo biglietto su Italotreno.

Per la foto di copertina: © Enrico Fusco, Capannina Beach