Il coworking è uno spazio di lavoro condiviso con altri professionisti. L’ambiente di coworking ospita per lo più chi viaggia per lavoro e che non dispone di un ufficio tradizionale. E’ un nuovo stile lavorativo che si sta diffondendo sempre…


Il coworking è uno spazio di lavoro condiviso con altri professionisti. L’ambiente di coworking ospita per lo più chi viaggia per lavoro e che non dispone di un ufficio tradizionale. E’ un nuovo stile lavorativo che si sta diffondendo sempre di più in Italia.. Cerchi uno spazio di questo tipo a Verona? Ecco allora quali sono e dove trovare i 5 migliori coworking della città.

E se avete tempo dopo il lavoro, scoprite i 10 luoghi più suggestivi di Verona!

Coworking Verona

Che cos’è uno spazio di coworking?

Avere a disposizione una sala riunione, una sala meeting o anche semplicemente uno studio: il coworking è condivisione in tutti i sensi. Non è semplicemente la condivisione di uno spazio, ma una condivisione “social” a tutti gli effetti, dedicata a professionisti interessati a condividere esperienze e valori, interessati alla sinergia e caratterizzata da regole comuni. Uno spazio coworking può mettere a disposizione strumenti come cancelleria, telefoni, stampanti, connessione wi-fi, arredi, ma anche aree relax per scambiare opinioni. 

 

I migliori spazi di coworking a Verona

La città scaligera offre numerose opportunità di coworking con spazi vivaci da condividere con il tuo team o anche da solo. Punti di riferimento per una community proveniente da tutto il Veneto ma anche dalla vicina Lombardia. Questi i 5 migliori spazi di coworking di Verona.

  • Centro Sportivo, Via San Marco, Verona Nord – Il centro mette a disposizione sale meeting dalla diversa capienza, tutte con banchi a seduta dotate di connessione internet, videoproiettore, fotocopiatrice e stampante, connessione wi-fi, ascensore e servizio per disabili, riscaldamento o climatizzatore e zona relax con bevande. L’Host mette a disposizione anche il vicino impianto sportivo per eventi di Team Building.
    Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00.
    Prenotazione online tramite hubway.
  • Regus – Questa location offre uffici arredati a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova dai quali è possibile raggiungere con facilità il Polo Fieristico Veronese. 41 uffici privati, 18 scrivanie in coworking, 4 sale riunioni con aree relax, arredi ergonomici di alta qualità e possibilità di personalizzare lo spazio di lavoro adattandolo al tuo brand.
    Per informazioni e prenotazioni chiamare allo 02 89626156.
  • Business Center Verona – Il Centro è situato all’uscita del casello Verona Sud ed è servito dalle principali linee urbane; offre postazioni condivise o riservate e uffici completi di arredo. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero verde 800668797.
  • Officina 18 – lo spazio si trova in via Copernico 18, vicino al polo fieristico. Il precedente complesso termomeccanico è stato trasformato in una factory creativa con due aree coworking, un’aula di formazione, quattro uffici e un laboratorio. Ma anche una cucina e una caffetteria dove godersi una pausa e incontrare amici e colleghi. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: hello@officina18.it.
  • MultiCo – è lo spazio di lavoro condiviso situato in Via San Paolo 5, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Qui è possibile prenotare una postazione di lavoro oppure una sala per riunioni o meeting; a disposizione ci sono: stampanti, connessione internet e arredo ufficio, più una zona relax. Per informazioni e prenotazioni tel: 0458940194 oppure info@multico.it.

 

Come raggiungere Verona in treno

Oggi puoi raggiungere Verona comodamente in treno con offerte incredibili grazie a Italo Treno. 

Visita la pagina dedicata e verifica le offerte e gli orari dei treni per Verona: acquista in anticipo il tuo biglietto Low Cost modificabile e potrai raggiungere Verona con l’Alta Velocità a prezzi imbattibili. Se poi Verona dovesse essere la tua meta lavorativa fissa per i prossimi 6 mesi, scopri anche i nuovi carnet viaggi dalla massima convenienza e flessibilità!