Regali ultimo minuto a Milano Pavè PanettonePavé

Il Natale è alle porte e sei alle prese con i regali dell’ultimo minuto? Scopri i migliori negozi per fare acquisti in trasferta vicino a Milano Centrale.


Per chi è immerso nel lavoro, ritagliarsi il tempo per comprare i doni di Natale non è sempre facile. Gli acquisti online rappresentano spesso la soluzione più pratica, ma molto di noi preferiscono toccare il prodotto con mano: perché non approfittare della trasferta (e dell’attesa prima di prendere il treno) per cercare un pensiero originale?

Ecco qualche suggerimento per comprare i regali all’ultimo minuto nei pressi della Stazione Centrale di Milano o nei centri del business milanese.

I negozi di Milano Centrale

Il dolce delle Feste: un regalo gourmet

Il panettone è un regalo banale? Non se si tratta di un lievitato gourmet realizzato a regola d’arte. Inutile negarlo: i pensieri golosi sono sempre apprezzati, come abbiamo visto nel caso dei regali di Natale gastronomici per chi fa shopping a Bologna.

Situata a pochi minuti da Milano Centrale, la pasticceria Pavé è un ottimo punto di riferimento per i regali di Natale last minute: il suo panettone classico non contiene aromi né conservanti e lo stesso dicasi per quello speciale con gocce di cioccolato e glassa fondente. Se l’ispirazione è romantica, la scelta più azzeccata è il panettone per due, senza tralasciare la sontuosa crema al cioccolato fondente e nocciola.

Regali ultimo minuto a Milano Pavè Panettonix2

© Pavé

The pregiati: ideali come regalo dell’ultimo minuto

Spostandosi in zona Porta Nuova si incontra Dammann Frères, lussuosa boutique dedicata agli amanti del . Brand nato a Parigi, spicca tra i negozi di regali di Natale a Milano per la sua atmosfera chic e i suoi prodotti di altissima qualità.

Tra le varietà più pregiate si segnala la miscela Mélange Place des Vosges, a base di assam e darajeeling. Non mancano tazze, eleganti accessori e confezioni regalo dal design impeccabile.

Un regalo prezioso dalla Capitale della Moda

La persona a cui vuoi fare un regalo ama il vintage? La destinazione ideale sono i negozi più particolari di Milano dove fare shopping vintage tra usato di qualità e firme dell’alta moda.

In zona Isola ti aspetta Ambroeus, dove spaziare tra le creazioni dei migliori designer. Se, invece, sei di passaggio in via Brera, puoi fare tappa da Cavalli e Nastri, dove adocchiare un capo o un accessorio stiloso, o da Madame Pauline, elegante salotto ricco di tentazioni al femminile.

Se cerchi un negozio a Milano con regali originali per le signore più incontentabili, puoi stare certo che qui troverai borse, accessori e abiti introvabili altrove.

Fare shopping vintage - Milano Cavalli e Nastri 1

© Cavalli e Nastri

Un regalo dell’ultimo minuto sempre apprezzato: un libro

Scegliere un libro è un momento rilassante, quasi quanto leggerlo. Se vuoi fare felice un amante della lettura e cerchi il consiglio giusto, o vuoi approfittarne per curiosare un po’, puoi infilarti alla libreria Feltrinelli Express, uno dei negozi di Milano Centrale: uno store multipiano dove acquistare bestseller, chicche e dischi cult.

In pieno centro ti attende un altro interessante negozio per regali a Milano, l’American Bookstore: un’autentica miniera per chi è a caccia di libri in lingua originale. Non mancano poi i complementi d’arredo in stile british per stupire un amico dai gusti esigenti.

Regali ultimo minuto a Milano libro credits Edna Bojórquez

© Edna Bojórquez via Flickr

A Milano con Italo

Comprare i regali di Natale a Milano è un rito piacevole per chi può gestire la trasferta in modo flessibile. Con Italo hai la possibilità di organizzare facilmente gli orari, grazie ai tantissimi treni per Milano e alle soluzioni ad hoc per i viaggiatori business. Acquistare i regali last minute non sarà più uno stress! ?

 

Per la foto di copertina: © Pavé