Carnet Smart Worker Italo

Lo smart working ha modificato il nostro modo di vivere ma non ha eliminato del tutto gli spostamenti lavorativi: scopri come Italo ti aiuta a far fronte alle nuove esigenze.


Il 2020 è stato un anno difficile per i viaggi e i primi mesi del 2021 hanno confermato questo trend. La pandemia ci ha costretti a modificare le nostre abitudini di vita e di lavoro, passando da una quotidianità molto frenetica e ricca di spostamenti verso una sedentarietà tutta nuova. Però il 2020 ha portato anche grandi novità per tante persone, ovvero l’introduzione su larga scala dello smart working.
In Italia, già prima della quarantena, si trattava di una possibilità che si stava timidamente facendo largo all’interno di alcune aziende italiane, ma l’avvento del lock-down ha accelerato in modo esponenziale quello che -probabilmente- sarebbe stato uno sviluppo fisiologico per tante compagnie. Una ricerca condotta dalla società informatica Microsoft stima che fino al 2019 solo il 15% delle imprese italiane adottassero una forma di lavoro flessibile, mentre nel giro di pochi mesi la quota è passata al 77%.
Questa condizione ha generato nuove esigenze e prospettive. Pensiamo ad esempio a tutti coloro che lavoravano lontano da casa e che, in seguito all’introduzione dello smart working, hanno avuto la possibilità di ritornare nella propria abitazione; oppure ai professionisti che, grazie alla maggiore elasticità conquistata, possono spostarsi più spesso per ricongiungersi con la famiglia. Tuttavia, gli spostamenti si sono limitati ma non sono stati azzerati: resta la necessità di recarsi di persona a degli appuntamenti di lavoro, di dover fare un rientro in ufficio, di doversi recare presso la sede per portare a termine particolari incarichi.

Viaggia smart, con Italo

Italo ha pensato a tutti gli smart worker che necessitano di doversi spostare lungo la penisola di frequente per raggiungere la sede di lavoro. Fra i carnet di biglietti Italo troverai i Carnet Smart Worker dedicati a chi viaggia spesso fra due città, con sconti eccezionali. Le tratte interessante sono le seguenti:

  • Milano – Torino;
  • Firenze – Roma;
  • Milano – Bologna;

I Carnet Smart Worker ti consentono di accedere a 10 coupon viaggio da utilizzare entro 30 giorni dall’acquisto a partire da soli 99€, con un risparmio fino al 60%.
Scopri subito tutti i dettagli visitando la pagina dedicata e non dimenticarti di iscriverti al programma fedeltà Italo Più per accumulare punti per ogni viaggio effettuato utilizzando il carnet Smart Worker.