Come sfruttare al meglio l'attesa in stazione nei tuoi viaggi business - Italo Lounge Club 3

L’attesa in stazione si può tramutare in un momento piacevole e produttivo: scopri i servizi esclusivi di Italo Lounge Club!


Chi viaggia spesso per lavoro, di solito non ama l’attesa in stazione. Un tempo “morto”, che rischia di essere improduttivo, nel quale la stanchezza si fa sentire. Anche tu hai provato almeno una volta il forte desiderio di essere già a casa, accomodato sulla tua poltrona preferita e non lasciarla più, vero?

L’attesa in stazione: un problema per tanti viaggiatori business

Mentre aspetti il tuo treno, quanto sarebbe bello poter riposare o, al contrario, poter lavorare con il pc, magari approfittando di una connessione wi-fi veloce?

E siamo sicuri che ti piacerebbe anche avere un po’ di privacy, lontano dalla confusione dei viaggiatori che vanno e vengono sulla banchina, per poterti rilassare e dedicare alla lettura di un buon libro o a qualsiasi altra attività.

Spesso, inoltre, è proprio in queste situazioni che la fame si fa sentire, ma a volte non si ha voglia di affrontare code smisurate per un semplice spuntino.

Ragazza in stazione

Privacy e comodità nell’Italo Lounge Club per godersi l’attesa in stazione

Per chi viaggia con Italo, l’attesa in stazione si può tramutare in un momento piacevole nella Lounge Italo Club, spazio riservato che offre tutta una serie di servizi e vantaggi.

Il meeting che avevi è finito inaspettatamente prima del previsto e non puoi anticipare il ritorno a casa? Nella lounge puoi accomodarti su morbide poltrone, in un ambiente elegante e confortevole: qui puoi approfittare del wi-fi per lavorare oppure avere accesso ad un’ampia scelta di giornali e riviste, per informarti e intrattenerti. A tua disposizione anche dei televisori, bevande calde e fredde e sfiziosi snack.

Il personale presente, inoltre, può assisterti nell’acquisto di biglietti per le tue prossime trasferte o per i viaggi di piacere che magari stai progettando (non esiste solo il lavoro!).

Come sfruttare al meglio l'attesa in stazione nei tuoi viaggi business - Italo Lounge Club 1

Italo Lounge Club: a chi è dedicato?

Puoi accedere alla Lounge se sei membro del Club Executive o titolare di carta Italo Più Privilege. Puoi approfittare del servizio anche se possiedi la carta Italo Più Corporate e hai acquistato un biglietto in ambiente Prima (a proposito, sai quali sono le differenze tra Prima Business e Smart?), o la carta Italo Più Corporate Privilege. L’accesso è consentito massimo 3 ore prima della partenza del tuo treno.

Infine, puoi avere accesso alla Lounge occasionalmente se viaggi in Prima classe e aggiungi una quota di 10 euro al prezzo del biglietto.

Come sfruttare al meglio l'attesa in stazione nei tuoi viaggi business - Italo Lounge Club 2

In quali città si trova la Lounge Italo?

Il lavoro ti porta spesso a Milano? La Lounge della Stazione Centrale è aperta tutti i giorni dalle 6.40 alle 20.30. Se invece le tue trasferte hanno come meta Roma, devi sapere che lo spazio riservato della stazione Termini è accessibile dalle 6.30 alle 21.00, quello di Tiburtina dalle 6.15 alle 20.15.

Trovi le Italo Lounge anche a Venezia Santa Lucia (con orari di apertura 6.45 – 20.00), Torino Porta Susa (6.30 – 20.30), Napoli (6.30 – 19.20, sabato fino alle 18.45) e Firenze Santa Maria Novella (7.00 – 21.30).

Gli orari di apertura e chiusura della Lounge potrebbero essere soggetti a cambiamenti, ricordati di controllare sempre la pagina dedicata a Lounge Italo Club per rimanere aggiornato.

Italo pensa a chi viaggia per lavoro

Insomma, con Italo i tuoi viaggi di lavoro possono essere più comodi, piacevoli e produttivi, sia a bordo del treno che in stazione: per il tragitto puoi scegliere il Salotto Italo Club Executive, dove trovi poltrone di design, catering dedicato e una vera e propria sala riunioni, una volta sceso puoi invece concederti del tempo di qualità nelle Lounge che ti abbiamo appena descritto. Cosa desiderare di più?