Coworking a Napoli

Il coworking conquista anche Napoli: ecco tutte le proposte più interessanti per affittare un ufficio o una scrivania in città.


Il lavoro ti porta spesso a Napoli e stai cercando nuovi spazi per la tua attività nella città del Vesuvio? Il coworking è una modalità smart di condivisione dell’ufficio che sta lentamente prendendo piede anche nel sud Italia, e in particolare nel capoluogo partenopeo. Certo, qui non esiste ancora l’abbondanza di proposte che abbiamo visto per Milano (capitale italiana del coworking) e per Roma, con i tanti spazi da Ostiense a Trastevere, ma ci sono comunque alcuni spazi interessanti per chi desidera avere un punto di riferimento per il business e tanti servizi a disposizione. Scopri con noi le migliori possibilità per il coworking a Napoli!

Napoli dall alto credits Giodinu via Flickr

© Giodinu via Flickr

Città della scienza: molto più della semplice condivisione dell’ufficio a Napoli

La Città della scienza è un’eccellenza napoletana, una struttura composta da un museo scientifico interattivo, un incubatore di imprese e un centro di formazione. Qui, da qualche anno, è stato istituito anche uno spazio per il coworking dotato di scrivanie, dotazioni tecnologiche, wi-fi, area relax, sale riunioni e spazi comuni e all’aperto. Perfetto per chi vuole lavorare in tranquillità ma anche avere opportunità di collaborazioni e networking.

Città della scienza
Via Coroglio, 57/104
Telefono: 081.7352.402/435

Re.work, il coworking digitale

Re.work è un grande spazio (700 metri quadri) di coworking web oriented, che offre uffici condivisi e servizi all’avanguardia ai professionisti digitali. Anch’esso nasce in seno a una struttura più grande, la “piccola New York partenopea”, ovvero il moderno Centro Direzionale di Napoli progettato da Kenzō Tange e Renzo Piano.

Coworking Napoli - Rework

© Rework

Re.work
Viale della Costituzione (Centro Direzionale) Is. E2
Telefono: 081 19570114

Uffici temporanei a Napoli in Spazio Intolab

Spazio intolab è un punto di riferimento per il settore creativo e artistico. Offre postazioni di lavoro in open space con l’utilizzo di spazi comuni per condividere idee, esperienze e know-how, per chi lavora nel settore o per chi vuole esserne ispirato. Qui hai anche la possibilità di affittare spazi per workshop, congressi o eventi.

Coworking Napoli - Spazio Intolab

© Spazio Intolab

Spazio Intolab
Piazza Enrico De Nicola 46/48
Telefono: 081 291670

Affitto ufficio a Napoli: Regus Napoli Municipio

All’interno dell’elegante Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, Regus, uno dei principali network internazionali di coworking e business center, ha aperto un funzionale spazio per la condivisione dell’ufficio. In Regus Napoli Municipio trovi un ambiente confortevole dove lavorare e organizzare riunioni, nel cuore del quartiere commerciale e dello shopping. Anche qui hai a disposizione dotazioni tecnologiche efficienti e un’ampia gamma di servizi, oltre a diverse business lounge e sale riunioni.

Regus Napoli municipio
Via San Giacomo 32
Telefono: 800 553 730

A Napoli con Italo

Se viaggi spesso per lavoro, di sicuro sai già che il mezzo più comodo per raggiungere le principali città italiane è il treno: Italo ti offre ogni giorno tanti collegamenti Alta Velocità per Napoli da ogni parte d’Italia, che ti permettono di arrivare dritto nella stazione di Afragola e Napoli Centrale, pronto per appuntamenti, riunioni e nuove opportunità!