Dove mangiare a Mestre i ristoranti di pesce credits Mr. Kaya via Flickr

Come Venezia, anche Mestre è ricca di ristoranti e trattorie tipiche in cui potrai gustare piatti a base di pesce, anche quando sei in trasferta.


Il lavoro ti porta in giro per l’Italia e sei sempre in viaggio tra un meeting e una conferenza? C’è anche un aspetto positivo: poter assaggiare numerose specialità che la cucina italiana offre.

Stai programmando una trasferta in Veneto e sei in cerca di idee su dove mangiare a Mestre? Ti suggeriamo alcuni ristoranti vicini alla stazione o al centro cittadino, dove potrai concederti una pausa di gusto spendendo poco.

Osteria Lupo Nero: cicchetti e vino per una pausa di gusto

Mestre non ha nulla da invidiare a Venezia in fatto di cucina. Un esempio? L’Osteria Lupo Nero, in Via Giorgio Ferro, 21 nei pressi di Piazza Ferretto. Si tratta di un ristorante nel cuore della città, specializzato in cucina veneziana con numerosi piatti a base di pesce.

Qui potrai provare anche i tipici cicchetti, da consumare anche al banco, per una pausa veloce ma sfiziosa: polpette di tonno di carne e verdura, mozzarelle in carrozza, crostini di baccalà e molto altro. Tutti preparati rigorosamente al momento con ingredienti selezionati.

Per concludere, potrai accompagnare il tutto con un buon calice di vino, scegliendo tra decine di cantine italiane ed estere, ad un prezzo contenuto.

Dove mangiare a Mestre i ristoranti di pesce - Osteria Lupo Nero 2

© Osteria Lupo Nero

Osteria Lupo Nero
Via Giorgio Ferro, 21

El Bacaro, un piccolo ristorante per grandi intenditori

Un’altra osteria dove mangiare bene a Mestre, durante una pausa dagli impegni lavorativi, è El Bacaro (Riviera Magellano 10).

Piccolo ristorante tradizionale a due passi da Piazza Ferretto, a El Bacaro ti sentirai subito a casa grazie al personale simpatico e cordiale. In questa trattoria troverai un’ampia varietà di proposte culinarie, tra pesce fresco e cicchetti prelibati.

Dove mangiare a Mestre i ristoranti di pesce - El Bacaro

© El Bacaro

El Bacaro
Riviera Magellano, 10

Hostaria Dante, la buona cucina della tradizione

Tra i migliori ristoranti in cui fare sosta durante una trasferta a Mestre c’è anche la storica Hostaria Dante in via Dante 53, a cinque minuti a piedi dalla stazione. Comodo, vero?

Qui la passione per la buona cucina e l’attenzione agli ingredienti sempre freschi e di prima scelta va avanti dal 1873! Il menù è a base di pesce, ma non mancano le specialità di carne e una cantina ricca di vini bianchi veneti e friulani.

Hostaria Dante
via Dante, 53

Taverneta a la Scuea, passione e creatività

Amore per il proprio mestiere, piatti ricercati e ospitalità: sono questi gli ingredienti vincenti che hanno reso la Taverneta a la Scuea un punto di riferimento. Il ristorante propone una serie piatti a base di pesce, valorizzando i sapori e le ricette di una volta con un pizzico di creatività.

Il nome “la scuea” deriva dalla scodella usata in passato per bere vino nelle osterie tradizionali: un modo per esaltare la semplicità di un tempo in chiave moderna.

Dove mangiare a Mestre i ristoranti di pesce - Taverneta a scuea 1

© Taverneta a Scuea

Taverneta a la Scuea
Via Filiasi, 91

A Venezia Mestre con Italo

Ti abbiamo dato un assaggio dei posti dove mangiare bene durante una trasferta a Mestre. Per provarli e scoprire le prelibatezze della tradizione culinaria veneta non devi far altro che prenotare il tuo biglietto del treno per Venezia Mestre. Con l’Alta Velocità arriverai a destinazione in perfetto orario e affronterai i tuoi impegni lavorativi con la concentrazione giusta.

 

Per la foto di copertina: © Mr. Kaya via Flickr