festival economia trento 2018

Tecnologia, lavoro, progresso: dal 31 maggio al 3 giugno 2018 non perdere il Festival Economia di Trento, e approfittane per visitare la città!


Giunto ormai alla sua tredicesima edizione, il Festival Economia di Trento rappresenta un’occasione unica per mettere a confronto gli economisti con il grande pubblico e parlare di temi estremamente rilevanti per la nostra società.

Scopri in questo post tutti i dettagli sul programma delle conferenze e su come prendere parte alla manifestazione!

Le novità della 13° edizione del Festival Economia

Dopo il successo dell’edizione 2017, che aveva affrontato l’importante tema delle disuguaglianze sociali nell’accesso all’assistenza sanitaria, dal 31 maggio al 3 giugno 2018 si parlerà di un argomento estremamente attuale: il rapporto tra lavoro e tecnologia.

festival economia trento 2018 ospiti programma

© Palazzo Chigi via Flickr

Quali saranno le specializzazioni del futuro? Che rapporto avremo con la tecnologia tra dieci anni? Queste alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta insieme a Tito Boeri, direttore scientifico della manifestazione, attraverso un format consolidato di conferenze, dibattiti ed eventi di respiro internazionale.

Come raggiungere gli eventi

Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno gli appuntamenti del Festival saranno disseminati per il centro di Trento, tra le aule dell’Università e gli splendidi palazzi storici. Per partecipare dovrai semplicemente accreditarti sul sito dell’evento, selezionando gli appuntamenti di tuo interesse e confermando la tua presenza.

Festival dell'economia a Trento

© Nicola Zanella via Flickr

Tra una conferenza e l’altra perché non ne approfitti per visitare la città? Ti abbiamo già consigliato un itinerario di due giorni per scoprire le sue bellezze, dal centro storico al quartiere Le Albere, ma se pensi di fermarti in città qualche giorno in più potresti regalarti una bella escursione in montagna vicino a Trento.

E se la tua famiglia ti raggiunge nel weekend? Nessun problema, Trento ti offre molte attività da fare con i bambini!

A Trento con Italo

Scopri come raggiungere Trento in treno da tante città italiane e goditi il Festival Economia! Sai che ad esempio da Roma a Trento ci vogliono meno di 5 ore?

Per la foto di copertina: © Hotel Venezia Trento via Flickr