milano moda donna calendario sfilate fashion week

Milano Moda Donna è il cuore della Fashion Week milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio: scopri tutte le informazioni utili per gli addetti ai lavori e le sfilate da non perdere!


Milano è in fermento per l’imminente inizio della prima edizione 2018 della Fashion Week, dedicata come di consueto alle tendenze che saranno protagoniste nella stagione Fall/Winter 2018/2019: la settimana della moda si terrà da martedì 20 a lunedì 26 febbraio. Ancora una volta, sul finire dell’inverno, tutto il settore moda attende con trepidazione di vedere quali saranno i trend cavalcati dai maggiori stilisti e quali novità, colori ed effetti ci stupiranno nella prossima stagione fredda.

Occhi puntati soprattutto su Milano Moda Donna, cuore della manifestazione, per vedere come questi trend saranno declinati per valorizzare il corpo femminile.

Se sei un addetto ai lavori e ti appresti a partecipare alla Settimana della Moda, sei nel posto giusto! Di seguito trovi il calendario delle sfilate Donna e tutte le informazioni indispensabili per non perderti il meglio.

Fashion Week: informazioni e accrediti

Due volte all’anno Milano riconferma con orgoglio il proprio ruolo di capitale mondiale della moda, richiamando a sé i nomi e i volti più importanti del settore: la Fashion Week, nata nel lontano 1958 su esempio dell’analogo evento newyorkese, viene riproposta in Italia tra i mesi di febbraio e marzo, quando vengono presentate le collezioni autunno/inverno, e di settembre/ottobre, quando invece diventa protagonista la stagione primavera/estate.

Oltre alle sfilate, vero cuore pulsante dell’evento, il capoluogo lombardo si anima grazie a tanti eventi collaterali tra cui presentazioni, party e mostre, in una contaminazione che vede il mondo del fashion fondersi con l’arte, la cultura, il sapere. Un dialogo tra diverse forme espressive che puoi sperimentare anche in occasione del Pitti Uomo a Firenze, altro appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori.

Come certo saprai, la Settimana della Moda è una manifestazione estremamente esclusiva: per partecipare alla maggior parte delle sfilate devi aver ottenuto l’accredito stampa o buyer tramite una procedura online (sul sito ufficiale), oppure aver ricevuto un invito nominale al singolo evento.

Tutti i partecipanti possono usufruire di un servizio gratuito di navette per attraversare la città e raggiungere i luoghi dell’evento; per giornalisti e blogger accreditati a Milano Moda Donna è inoltre allestita una specifica Sala Stampa presso lo Spazio Cavallerizze.

Milano Moda Donna: il calendario delle sfilate e le novità

Vediamo gli appuntamenti imperdibili di quest’anno. La Milano Moda Donna Autunno/Inverno verrà inaugurata dal brand Moncler, con un grande evento in programma per martedì 20 febbraio alle ore 19.00, in piazza VI febbraio. In generale, si evidenzia la preferenza degli stilisti per i fashion show co-ed, che vedono sfilare in passerella collezioni uomo/donna unificate.

Di seguito vogliamo segnalarti alcune delle sfilate principali della settimana:

Mercoledì 21 febbraio
ore 15.00 GUCCI, via Mecenate, 79
ore 17:00 ALBERTA FERRETTI, viale Regina Margherita, 29
ore 20.00 MOSCHINO, via Valtellina 7

Giovedì 22 febbraio
ore 12.30 FENDI, via Solari 35
ore 20.00 PRADA, via Giovanni Lorenzini 14

Venerdì 23 febbraio
ore 15.00 ROBERTO CAVALLI, via Valtellina 7
ore 20.00 VERSACE, Piazza Duomo, scalone Arengario

Sabato 24 febbraio
ore 10.30 GIORGIO ARMANI, via Bergognone, 59
ore 17.00 MISSONI, via Orobia 15

Domenica 25 febbraio
ore 16.00 TRUSSARDI, via Tortona 58
ore 20.00 TOMMY HILFIGER, piazzale Carlo Magno 1

Lunedì 26 febbraio
ore 12.00 ATSUSHI NAKASHIMA, via Olona 6 bis

In ogni caso, ricorda che puoi scaricare il calendario dettagliato delle sfilate sul sito ufficiale di Milano Moda Donna.

A Milano con Italo

Italo è sempre al tuo fianco e ti permette di viaggiare per lavoro in modo rapido, confortevole ed economico. La clientela business può contare su tantissimi treni da e per Milano. Scegli l’Alta Velocità per arrivare dalla tua città alle passerelle della Fashion Week! Potrai goderti il viaggio, una bella visita nel capoluogo lombardo e magari anche una buona cena in uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano!

 

Per la foto di copertina: © Zero.eu