I negozi di Milano Centrale

Imprevisto dell’ultimo minuto? Voglia di shopping improvvisa? Niente paura, puoi fare i tuoi acquisti nei tanti negozi di Milano Centrale: scoprili con noi!


Milano Centrale è molto più di una stazione, Milano Centrale è un edificio storico che racchiude architetture di pregio e che cela tante curiosità, un luogo dove incontrarsi e anche… Un posto ideale per lo shopping a tutte le ore o quasi! La maggior parte dei negozi è infatti aperta dalle 08:00 alle 21:00, ma alcuni esercizi osservano orari diversi aprendo molto presto (anche alle 05:00!) o chiudendo prima o più tardi, anche alle 22:00 (come La Feltrinelli in alcuni giorni della settimana).

Deposito bagagli, dove trovarli in città e in stazione - shopping Milano

Soprattutto dopo la grande riorganizzazione avvenuta tra il 2005 e il 2010, in stazione sono sorti diversi punti vendita di ogni tipologia. Così, se arrivi in anticipo o hai del tempo libero prima di tuffarti in centro città per una riunione, puoi approfittarne per concederti qualche sfizio o comprare oggetti utili: partiamo per un giro virtuale tra i negozi di Milano Centrale!

I negozi salva-vita quando si macchia la camicia

Ti abbiamo già raccontato di come la stazione Centrale ospiti una serie di ristoranti e bar (e anche un supermercato!) per tutti i gusti. Se alla fine di un delizioso pranzetto o di una ricca colazione ti sei rovesciato il caffè sulla camicia che avevi scelto per la riunione, niente paura! Puoi comprare al volo una nuova da Camicissima, Boggi o Calvin Klein. E se dopo la riunione vuoi premiarti con un po’ di shopping perché non passi anche da Zara o Mango?

I negozi di Milano Centrale - Boggi Milano credits creative wizards studio

© Creative Wizards Studio

Una borsa nuova… e tanti accessori

La tua storica borsa a tracolla, compagna di mille trasferte, si è rotta dopo tanti anni di viaggi in lungo e in largo? Anche in questo caso, in Stazione Centrale puoi trovare diversi punti vendita per rimpiazzarla. Scegli tra la praticità delle proposte di Carpisa e di Parfois, oppure orientati sui modelli classici di Moleskine, che ti offre anche tanti accessori per completare il tuo equipaggiamento da lavoro, dall’agenda all’astuccio.

Qualcosa da leggere in treno

Prendere il treno è bello anche perché ti dà la possibilità, mentre sei in viaggio, di dedicarti a quello che vuoi: comodamente seduto sulla tua poltrona puoi riposare, ascoltare musica, lavorare al pc o leggere un buon libro. Tra i tanti negozi di Milano Centrale c’è anche La Feltrinelli, che ti offre migliaia di titoli nel suo negozio multipiano. Puoi spaziare dai grandi classici alle ultime uscite: quale libro ti farà compagnia durante il tuo prossimo viaggio?

I negozi di Milano Centrale - Feltrinelli Maurizio Siani via Flickr

© Maurizio Siani via Flickr

Sempre aggiornato coi giornali internazionali

Se spesso approfitti delle trasferte di lavoro per tenerti aggiornato sull’attualità o sulle novità del tuo settore specifico, in stazione puoi acquistare giornali e riviste da Hudson News. L’edicola presenta una vastissima selezione di testate italiane e straniere, e qui puoi perderti a curiosare tra gli scaffali come accade nelle piccole botteghe di quartiere!

Power bank e caricabatterie per i tuoi device

In viaggio ti sei accorto di avere il cellulare scarico ma hai dimenticato il caricatore? Da Sbs puoi comprarne uno o optare per un power bank da tenere sempre in borsa per imprevisti come questo… Sai bene come affrontare una giornata lavorativa senza smartphone possa rivelarsi difficile, se non impossibile!

app-per-chi-viaggia-spese

A Milano con Italo

Arrivare nel capoluogo lombardo è semplice con Italo: sono oltre 60 al giorno i treni per Milano che ti portano dalle principali città italiane alla Stazione Centrale (e ai suoi negozi!). Se parti da Roma, con l’Alta Velocità ci impieghi meno di 3 ore! A proposito, sai che anche la Stazione Termini è il luogo ideale per fare shopping?