Pranzo di lavoro a Bergamo 5 ristoranti ideali

Cinque diverse proposte per il tuo pranzo di lavoro a Bergamo, tra cucina tradizionale e creatività, ambienti accoglienti e viste mozzafiato.


Ti trovi in trasferta a Bergamo e non sai dove organizzare il tuo pranzo di lavoro? Scegliere dove mangiare non è mai facile: a volte sei semplicemente in cerca di un luogo “casalingo” ma tranquillo per parlare in serenità con i tuoi colleghi, in altre occasioni quello che ti serve è un ristorante esclusivo per fare bella figura con un nuovo importante cliente…

Bene, la città orobica ti offre molte alternative per assaporare le specialità della tradizione senza appesantirsi troppo (sì alla polenta concia, ma con moderazione ?) e dove poter discutere in tranquillità di business. Come avevamo già fatto per Milano, anche qui abbiamo selezionato in particolare 5 ristoranti ideali, 5 proposte differenti per il tuo pranzo di lavoro a Bergamo: scopri quali sono e scegli quello più adatto all’occasione!

Enoteca Zanini Osteria

Situato in una graziosa viuzza di Bergamo bassa, l’Enoteca Zanini è un locale rustico-chic con pietra a vista. Qui, in un’atmosfera riservata, puoi approfittare di un menu ricercato e di un’enoteca con grande varietà di vini italiani. A mezzogiorno, per il tuo business lunch, hai la possibilità di scegliere tra una selezione di piatti del giorno di alta qualità.

Pranzo di lavoro a Bergamo - Enoteca Zanini

© Enoteca Zanini

Enoteca Zanini
via Borgo Santa Caterina, 90/A
Tel. 035 225049

Ristoranti particolari a Bergamo: il Roof Garden

Desideri un pranzo di lavoro con vista? Il ristorante Roof Garden è situato all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco nel cuore di Bergamo bassa: mentre mangi, dalle sue vetrate panoramiche puoi ammirare le splendide mura venete della città. Oltre al menu “business lunch” a 30 euro, la struttura ti offre meeting room e sale congressi dove organizzare i tuoi eventi. Disponibili anche opzioni vegane.

Roof Garden
Piazzale della Repubblica, 6
Tel. 035 366159

Pranzo di lavoro a Bergamo centro, alla Trattoria Camozzi

Un piccolo locale accogliente, ancora nel centro di Bergamo bassa, che propone una cucina basata su ingredienti di prima qualità e piatti semplici ma gustosi. Alla Trattoria Camozzi trovi prezzi non eccessivamente alti per il tuo pranzo di lavoro a Bergamo. Da provare (ovviamente) i casoncelli caserecci alla bergamasca.

Pranzo di lavoro a Bergamo - Trattoria Camozzi

© Trattoria Camozzi

Trattoria Camozzi
Via Gabriele Camozzi, 73
Tel. 035 248808

Bergamo Alta, ristoranti: Il Ducale

Se il tuo incontro di lavoro si svolge nella splendida cornice di Bergamo alta, Il Ducale può essere il posto giusto per il pranzo o per un aperitivo. Un ambiente raffinato ed elegante, con uno staff giovane e preparato che propone classici della tradizione ma anche piatti innovativi. La formula “business lunch” prevede un menu ad hoc, diverso ogni settimana, per soddisfare colleghi e clienti.

Pranzo di lavoro a Bergamo - Il Ducale

© Il Ducale

Il Ducale
Via Costantino Beltrami, 12b
Tel. 035 4284223

Casual dello chef stellato Enrico Bartolini

Sempre a Bergamo alta troviamo Casual, l’esclusivo ristorante del giovane chef stellato Enrico Bartolini. In un ambiente dal design pulito e caratterizzato da materiali naturali, puoi approfittare di una saletta riservata pensata per pranzi e cene private o piccoli meeting aziendali. Oppure, nella bella stagione, puoi pranzare sulla terrazza panoramica che offre una splendida vista della pianura sino agli Appennini.

Pranzo di lavoro Bergamo - Enrico Bartolini

© Casual di Enrico Bartolini

Casual
Via San Vigilio, 1
Tel. 035 260944

A Bergamo con Italo

Organizzare un pranzo di lavoro non è mai troppo semplice: occorre scegliere la location, il menu e l’abbigliamento più adeguati. Con le nostre indicazioni su Bergamo, però, almeno sui primi due punti non puoi sbagliare: i locali che ti abbiamo indicato hanno il necessario per soddisfare tutti i gusti.

Vuoi un ultimo consiglio? Per la tua trasferta di lavoro, raggiungi il capoluogo orobico comodamente in treno: Italo ti offre ogni giorno tanti collegamenti per Bergamo da ogni parte d’Italia, che ti consentono di arrivare rapidamente in stazione pronto per intense riunioni e gustosi business lunch! E se il lavoro ti lascia del tempo libero, esplora la città seguendo la nostra selezione di must imperdibili da vedere in un giorno a Bergamo o dei luoghi più interessanti dal basso verso l’alto.