torino milano in treno per lavoro orari

Grandi novità da Italo: nuovi orari e collegamenti più frequenti per i tuoi viaggi di lavoro. Torino, Milano e Roma tra le destinazioni più servite.


Se per lavoro ti trovi spesso a fare la spola tra Torino e Milano, le tue giornate prevedono probabilmente un complesso gioco di incastri di orari, spostamenti e coincidenze. Le due maggiori città del nord Italia sono senza dubbio facili da raggiungere e ben servite, ma a volte viaggiare in modo da arrivare in tempo per l’inizio della giornata lavorativa (intorno alle canoniche 9 del mattino) può trasformarsi in un incubo.

A che ora devi partire da Torino per arrivare a Milano per le 9, o viceversa? Hai iniziato a percorrere questa tratta per lavoro e temi le levatacce? Sei un habitué della spola tra le due città e ogni volta che pianifichi la trasferta odi l’idea della sveglia presto? Niente paura: facciamo mente locale su tutto quello che ti serve per viaggiare senza stress e arrivare riposato alle tue riunioni di lavoro (ti stupirai delle novità!).

La possibilità di scegliere il treno che ti è più comodo

milano torino in treno trasferta

“Devo essere in città alle 12, ma devo comunque prendere il treno delle 9 perché non ce ne sono altri dopo”. Quante volte ti è capitato di dirlo? Non possiamo che essere d’accordo con te: la prima cosa di cui ha bisogno un viaggiatore business è la certezza di poter avere sempre un treno a disposizione, grazie a frequenze orarie ravvicinate.

È per questo che abbiamo aumentato le nostre corse tra Milano e Roma, da 40 a 50 al giorno, garantendoti un treno ogni 30 minuti (anche all’ora di pranzo). Aumentano anche i collegamenti tra Torino e Napoli e quelli per Venezia: la tratta che ti porta in Laguna, tra l’altro, si arricchisce di una nuova fermata a Rovigo.

Più attenzione alle tratte business

Chi viaggia per lavoro ha esigenze diverse da chi si sposta per svago. Ad esempio, è importante trovare a bordo l’ambiente giusto per concentrarsi per ultimare i propri documenti durante il tragitto, o per allestire delle mini-riunioni se si viaggia con l’intero team di lavoro; o ancora per riposare dopo una lunga giornata impegnativa. A bordo di Italo, potrai scegliere tra i servizi di Italo Comfort, o prenotare i posti nel Salotto Club Executive, o ancora decidere tra Prima Business e Smart per una soluzione più flessibile su misura per le tue esigenze.

trasferta torino milano

Per tornare al tema orari, inoltre, non soltanto conta la frequenza, ma anche la disponibilità delle corse nelle ore di punta. Questo è ancora più vero sulle tratte business, proprio perché la maggior parte dei professionisti ha bisogno di arrivare a destinazione al mattino presto. Con Italo, sulla Milano-Torino i collegamenti giornalieri sono aumentati da 16 a 18 e oggi puoi partire da Milano Centrale alle 7:55 e avere la sicurezza di essere a Torino alle 8:55, in perfetto orario per cominciare la tua giornata di lavoro!

Raggiungere comodamente la stazione, a qualsiasi orario

Flessibilità e risparmio sono le parole chiave per i viaggi di lavoro. Risparmio non solo di denaro, ma anche di tempo e di stress: se proprio non puoi evitare la levataccia, hai comunque un’opzione comoda e affidabile per arrivare in stazione quando i mezzi pubblici non sono ancora in servizio. Puoi andare in taxi, prenotandolo (e, volendo anche pagandolo) in pochi click direttamente dal tuo smartphone con AppTaxi.

Uno strumento pratico per tenere anche a portata di mano le ricevute dei tuoi spostamenti da allegare in nota spese, senza timore di perdere le versioni cartacee. In più, App Taxi è partner Italo: più prenoti, più accumuli punti sul tuo profilo ItaloPiù.