Mangiare in treno - Italo selection

Cosa mangiare (e cosa bere) in un viaggio di lavoro in treno? Anche il classico panino può trasformarsi in un pranzo gustoso e salutare: scegli la qualità!


Chi viaggia spesso per lavoro lo sa: mangiare bene, e mangiare sano, può essere un grande problema. Tra uno spostamento e l’altro, attenti a non perdere coincidenze e appuntamenti, il cibo diventa l’ultimo dei pensieri. Si tende a saltare il pasto o a buttarsi sull’offerta dei fast food con buona pace della salute, e spesso anche del gusto.

Ma è invece possibile mangiare bene mentre si è in viaggio? E cosa mangiare, in particolare, in treno?

Mangiare in treno: comodità prima di tutto

Il treno è il mezzo più comodo per le trasferte di lavoro: mentre sei a bordo, seduto sulla tua morbida poltrona, hai la possibilità di lavorare, rilassarti ascoltando musica (a proposito, dai un’occhiata alla nostra selezione di canzoni da ascoltare in viaggio!), combattere lo stress da riunione o addirittura di migliorare il tuo inglese con divertenti app.

Anche dal punto di vista “mangereccio”, il treno permette di assaporare in tutta comodità il pranzo che ti sei portato da casa o anche, se scegli le compagnie migliori, di approfittare di una valida offerta gastronomica di bordo. Cosa puoi mangiare in treno?

Cosa mangiare in treno

Cosa mangiare in treno? Il classico panino, ma con qualità e gusto

Il panino è il cibo da viaggio per eccellenza: pratico e semplice, è tradizionalmente il compagno di ogni gita o trasferta. Ma attenzione, anche il classico panino può costituire un pranzo completo, salutare ed equilibrato se fatto con ingredienti freschi e di qualità: pane artigianale, salumi scelti con cura, verdure fresche, formaggi di prima scelta.

La piadina, l’alternativa romagnola al panino  

E che dire della piadina, altro must del viaggio nel Belpaese? La qualità della sfoglia e la scelta degli ingredienti per la farcitura, anche in questo caso, fanno la differenza. Non accontentarti di salumi e formaggi di scarsa qualità!

Mangiare su Italo Treno, un’esperienza di gusto

Italo Selection è l’offerta di cibi e bevande pensata proprio per chi viaggia spesso in treno e non intende rinunciare al gusto, alla qualità e ad un pasto equilibrato, anche se veloce.

Puoi scegliere tra tanti panini gustosi con ingredienti freschi. Puoi ordinare una piadina farcita con salumi di prima scelta, come la bresaola della Valtellina IGP, e il parmigiano reggiano. Se sei vegetariano o hai comunque voglia di un pranzo fresco e leggero puoi gustare un’ottima ciabattina con pesto, mozzarella, insalata e pomodori secchi. Puoi selezionare una buona birra per accompagnare al meglio il tuo pasto, oppure decidere di fare un gustoso aperitivo in treno, con bevande a scelta, patatine o arachidi.

Tutti i cibi sono preparati in giornata e consegnati direttamente al posto. Per una pausa di gusto ad Alta Velocità e alta qualità!