Cercare un treno per prezzo, durata, orario

I criteri di selezione del treno migliore per il proprio viaggio, di piacere o di lavoro che sia, possono essere diversi. Naturalmente, le variabili imprescindibili sono la città di partenza, la stazione di destinazione e il giorno in cui si…


I criteri di selezione del treno migliore per il proprio viaggio, di piacere o di lavoro che sia, possono essere diversi.
Naturalmente, le variabili imprescindibili sono la città di partenza, la stazione di destinazione e il giorno in cui si intende intraprendere lo spostamento, anche se quest’ultimo in alcuni casi può godere di una certa flessibilità. Tuttavia, è facile perdersi nel mare magnum delle offerte quotidiane e capita di scegliere l’opzione meno opportuna per le nostre esigenze, scoprendo solo in un secondo momento l’esistenza di una corsa di durata minore, più economica, con una minore attesa in stazione o, al contrario, che ci avrebbe consentito di prendercela più comoda nel preparare i bagagli o esplorare la città.

Nuovi filtri di ricerca ItaloTreno

Italo è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per consentire ai propri utenti di viaggiare nel massimo del comfort, garantendo la piena soddisfazione circa il servizio usufruito. La soddisfazione del cliente passa anche attraverso l’esperienza d’uso dei mezzi che vengono messi a sua disposizione, per questo abbiamo implementato sul nostro sito, in versione desktop e mobile, la possibilità di filtrare la ricerca secondo dei criteri di ordinamento aggiuntivi:

  • Per orario di partenza; dal primo treno utile in mattinata fino all’ultimo disponibile nello stesso giorno;
  • Dal più economico, per trovare subito le migliori occasioni low cost;
  • Per durata del viaggio, ideale per avere un colpo d’occhio sul percorso più veloce accessibile.

Inoltre, l’interfaccia rende possibile selezionare una fascia oraria entro cui cercare il proprio treno, ovvero dalle 13 o dalle 17 in poi.

Viaggia con ItaloTreno

Ora viaggiare con Italo è ancora più pratico!
Cerca il tuo treno, ordina i risultati per prezzo, durata o fascia oraria grazie ai nuovi, seleziona l’opzione migliore e acquista il biglietto. Non perderti, inoltre, tutte le offerte riservate agli iscritti al programma fedeltà Italo Più: accumula punti, viaggia gratis e usufruisci dei servizi esclusivi offerti dai Partner Italo Più.