feasible 2 weeks travel italian itinerary by train

Scopri come viaggiare accanto alla tua famiglia o ai tuoi cari a bordo dei treni Italo.


Durante uno spostamento in treno, soprattutto nel contesto di una tratta a lunga percorrenza, sedere accanto alla persona con cui sta viaggiando può fare la differenza.
Scambiare due chiacchiere, ascoltare della musica assieme, condividere una lettura, fare le parole crociate, sono tutte attività che fanno volare il tempo più in fretta e rendono il viaggio più leggero.
Sappiamo però che l’acquisto simultaneo di più biglietti non corrisponde necessariamente ad ottenere dei posti vicini, pertanto la possibilità di ritrovarsi seduti vicino ad altre persone -o comunque lontano dai propri compagni di viaggio- è elevata.
L’arrivo del Covid-19 e la diffusione della pandemia, per un certo periodo di tempo, hanno inoltre aggiunto un ulteriore grado di complicazione nella distribuzione dei passeggeri, in quanto nell’assegnazione dei posti è stato necessario tenere conto delle norme di distanziamento: tuttavia a bordo dei treni Italo questa precauzione non è più necessaria, grazie all’introduzione dei filtri HEPA, che -generando un flusso verticale costante d’aria- eliminano batteri e particelle consentendo di viaggiare in tutta sicurezza.

Come scegliere i posti vicini sui treni Italo

Il sistema di prenotazione di Italo è sviluppato appositamente per assegnare posti adiacenti in caso di biglietto con più passeggeri, pertanto, nella maggior parte delle occorrenze, vi troverete a sedervi accanto ai vostri compagni di viaggio. Qualora non ci fosse disponibilità, il nostro sistema di prenotazioni assegnerà comunque i migliori posti vicino.
Nel caso in cui i posti assegnati dal sistema non dovessero incontrare le desiderata del cliente, o nel caso in cui si volesse operare una scelta precisa, consigliamo di verificare le condizioni tariffarie delle offerte prescelte: alcune, specialmente quelle flessibili, garantiscono la possibilità di scelta posto.
Per tutte le tariffe aperte, la scelta del posto può essere effettuata alla pagina del pagamento del biglietto.

Viaggia con l’Alta Velocità e accumula Punti Italo Più: non sei ancora iscritto al programma fedeltà Italo? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi esclusivi pensati per i nostri clienti.