Spiaggia di Gallipoli, Salento, di notte

Scopri dove andare a ballare a Gallipoli: discoteche mozzafiato, locali imperdibili e le migliori serate.


 

In Salento il divertimento è assicurato fino a tarda notte! Parti per le tue vacanze estive e scopri cosa fare a Gallipoli e la notte scatenati in una delle tante discoteche gallipoline che sono tra le più famose non solo del Salento, ma anche dell’ Italia. La perla dello Ionio ti offre discoteche sulla spiaggia, club esclusivi nel centro storico e grandi club all’aperto con DJ di fama internazionale.

Ecco i locali e le discoteche più conosciute e frequentate di Gallipoli:

  1. Praja
  2. Parco Gondar
  3. Ten Discoteca
  4. Rio Bo
  5. Veja Discoteque
  6. A Gallipoli con Italo + Itabus


Gallipoli concerti dal vivo in estate

1. Praja

Raggiungi il Praja e divertiti in uno dei locali più conosciuti di Gallipoli. Questa discoteca è situata sulla spiaggia in zona Baia Verde, è frequentata da tanti ragazzi ed è famosa per le sue feste in piscina e per la scena musicale molto varia grazie alle star internazionali che calcano ogni anno il palco.
Il Praja ti offre un’ampia selezione di musica, tra cui generi popolari come house, hip hop e commerciale, e dispone di un’area per ballare, un bar e spazi all’aperto per rilassarti e socializzare.

2. Parco Gondar

Per un’estate al top raggiungi il Parco Gondar, un punto di riferimento del divertimento gallipolino. È una città della musica immersa nel verde e a pochi passi dalle meravigliose spiagge di Gallipoli.

Il Parco Gondar ospita una zona discoteca dove puoi ballare sotto le stelle fino alle prime luci dell`alba con i tuoi amici, un’arena per spettacoli teatrali e concerti, numerose attività sportive e di svago e propone eventi variegati sul piano musicale con super ospiti internazionali, dj set, live, musica house e reggae. Insomma il luogo ideale dove puoi trascorrere serate indimenticabili.

Bere un cocktail in estate a Gallipoli

3. TEN discoteca

Il TEN Discoteca lo trovi a pochi passi dal mare della spiaggia di Punta della Suina ed è un nuovo arrivato nel panorama dei locali di intrattenimento. In questo locale puoi usufruire di servizi eleganti sia di giorno che di notte. Puoi fare una sosta per riprenderti dopo una lunga giornata trascorsa in spiaggia grazie al bar e al ristorante con pranzi leggeri a base di piatti estivi, oppure per sorseggiare un ottimo aperitivo seduto ai tavoli sotto la pineta.

La sera, il TEN si trasforma in un luogo di festa e puoi ballare e divertirti al ritmo di musica. Hai a disposizione un’area bar con comodi tavoli e divanetti e degustare ottimi cocktail pestati e drink. E una grande pista da ballo con effetti scenici che illuminano la notte. La musica spazia dal sound elettronico al pop, passando per i successi del momento.

Gallipoli: Djset e discoteche in estate

4. Rio Bo

Il Rio Bo lo torvi in una masseria del XVII secolo immersa nella macchia mediterranea a Lido Conchiglie. È una vera istituzione tra le discoteche di Gallipoli ed è l’icona della vita notturna salentina. Uno dei primi locali a sorgere in Salento nel lontano 1995, è diventato punta di riferimento del sabato sera e noto per le notti del martedì, in cui si organizzano le gettonatissime serate a tema dedicate ai villaggi turistici.

La discoteca ha due piste da ballo all’aperto, una grande e una più piccola, che sono incastonate tra le rocce e la vegetazione tipica della zona litoranea. Puoi scegliere il divertimento musicale che più ti piace tra le due aree o una vasta gamma di spettacoli e grandi eventi con artisti famosi sia italiani che internazionali, DJ e cantanti di tendenza. La programmazione musicale varia dai ritmi elettronici alla tech-house, passando per la musica commerciale e gli anni ‘90.

5. Vega Discoteque

Il Vega Discoteque, costruito sul sito dell’ex-discoteca Gay Picador Village, lo trovi in una zona boscosa a pochi chilometri dal centro di Gallipoli.
Qui puoi danzare e cantare a squarciagola in un’ampia pista da ballo fino alle prime luci del mattino con una selezione musicale di alto livello grazie ai dj di fama internazionale.

Tra le sue numerose iniziative, una delle più innovative è il Martedì del Villaggio, che per molti anni ha fatto la fortuna del celebre locale Rio Bo e che è diventato un evento amato in tutta Italia.

6. A Gallipoli con Italo + Itabus

Litorale di Gallipoli di notte

Raggiungi Gallipoli in tutta comodità e acquista le nuove soluzioni di viaggio treno Alta Velocità Italo + bus Itabus direttamente in un unico biglietto su italotreno.it
Se ami l’arte non perderti la nostra guida sulla vicina Lecce e le 10 cose da fare e vedere nella città del Barocco.