Dove mangiare a Desenzano del Garda - Rose e Sapori 1

Scopri alcuni dei migliori ristoranti dove mangiare a Desenzano del Garda, assaggiando la cucina tipica locale e godendo di una vista mozzafiato sul lago!


Concedersi una gita sul lago di Garda è tra i modi migliori per scoprire il lato primaverile e spensierato della Lombardia e delle sue cittadine sulle sponde del lago, come Peschiera e Desenzano.

I tanti luoghi da scoprire in riva al lago sanno offrire paesaggi mozzafiato, oppure possono metterti alla prova con escursioni in montagna per principianti ed esperti. Per rilassarti, dopo, puoi scegliere uno tra i ristoranti più invitanti dove mangiare a Desenzano del Garda.

Esplanade, la cucina come studio e ricerca

Alla splendida vista sul lago di Garda, Esplanade unisce il gusto raffinato degli ambienti interni ed esterni e una cucina fatta di studio, materie prime ricercate e accoppiamenti mai banali tra cibo e vino. Una location romantica dove mangiare cucina di terra o di pesce, godendosi il tramonto che colora di rosso il lago all’ombra delle montagne.

Dove mangiare a Desenzano del Garda - Esplanade

© Esplanade

Esplanade
Via Lario 3
Tel. 030 9143361

L’accoglienza rustica del Ristorante Garda

L’ambiente rustico e accogliente del Ristorante e Pizzeria Garda è l’ideale per chi cerca un luogo ricercato ma non pretenzioso. Un giardino sul lago dove pranzare o cenare in tranquillità e assaggiare la tipica cucina italiana e gardesana, rivisitata in chiave moderna.

Dove mangiare a Desenzano del Garda - Ristorante Garda

© Ristorante Garda

Ristorante Garda
Lungolago Cesare Battisti 21
030 9141714

Ristorante Le Terrazze, un piacere anche per gli occhi

Vini tipici del gardesano, cucina di carne e di pesce e un’ampia selezione di pizze: questo è il Ristorante Le Terrazze, per mangiare a Desenzano del Garda di fronte a una delle viste più panoramiche di tutta la costa. L’ampia vetrata, che caratterizza l’ambiente principale del ristorante, è l’ideale per godere del panorama anche per chi preferisce mangiare all’interno.

Ristorante Le Terrazze
Viale Tommaso dal Molin 47
Tel. 030 9144537

Rose & Sapori, un menu elegante e goloso anche per i celiaci

Rose & Sapori è un ristorante dall’ambiente elegante e dalla cucina genuina e leggera. Il menù, infatti, offre alcuni tra i piatti più rinomati della tradizione. La particolarità di Rose & Sapori, inoltre, è l’attenzione alle intolleranze alimentari: il ristorante fa parte dell’A.I.C, l’Associazione Italiana Celiachia.

Dove mangiare a Desenzano del Garda - Rose e Sapori 2

© Rose & Sapori

Rose & Sapori
Lungolago Cesare Battisti 89
030 9144585

A Desenzano del Garda con Italo

Per raggiungere Desenzano del Garda in treno bastano solo 54 minuti da Milano Centrale e solo un’ora e mezzo da Venezia. Che aspetti a prenotare la tua cenetta romantica sul lago?

 

Per la foto di copertina: © Rose & Sapori