Ristoranti particolari Brescia - Areadocks 4

Ecco la nostra selezione di ristoranti particolari a Brescia. Se sei in trasferta per lavoro e non sai dove mangiare, qui trovi le proposte più interessanti!


Spesso ti trovi a percorrere Milano-Venezia in treno per lavoro, stai ora programmando una trasferta a Brescia e non sai dove andare a mangiare? La città lombarda, fiore all’occhiello dell’industria meccanica, metallurgica e siderurgica italiana, in fatto di cibo ti offre un’ampia varietà di scelta per un pranzo veloce e leggero o una cena tranquilla e piacevole in cui assaggiare le migliori specialità del posto.

Cosa c'è da vedere a Brescia Duomo Vecchio e Duomo Nuovo

Tra ex magazzini ferroviari, location raffinate, trattorie storiche e locali moderni, presenta alcune originali sorprese a chi viene da fuori. Dai un’occhiata alla nostra selezione di ristoranti particolari a Brescia: qui troverai sicuramente la proposta più adatta ai tuoi gusti!

Nineteen

Oltre a ciò che trovi nel piatto, spesso è la cornice a fare la differenza! Da Nineteen puoi assaggiare i migliori piatti tipici italiani, rivisitati con originalità ma anche con profondo rispetto, in un locale raffinato incastonato tra i palazzi di Brescia, con ampie vetrate che si affacciano su una location particolare: un cortile del ‘500. A pranzo prova il business box (anche take away), con quattro piatti leggeri per una pausa veloce e sfiziosa, mentre a cena concediti un’ottima pizza gourmet.

Nineteen
Via Pietro Bulloni, 19
Tel. 030 3755187

Areadocks

Ricavato in un ex magazzino ferroviario, non è solo un ristorante ma una realtà poliedrica, che include una boutique di abiti e oggetti di design, una discoteca, una pasticceria artigianale e addirittura un hotel con suite extra lusso. Qui puoi sederti ad un tavolo nella location che preferisci (tra i diversi ambienti disponibili) e gustare piatti della tradizione mediterranea, preparati a regola d’arte e con attenzione alla stagionalità e alla qualità delle materie prime.

Ristoranti particolari Brescia - Areadocks 2

© Areadocks

Areadocks
Via Gerolamo Sangervasio, 12
Tel. 030 40190

La Vineria

Nel cuore del centro storico, all’angolo di piazza della Loggia, trovi un luogo dove gustare la vera Brescia. Ricavata dall’antico Monte di Pietà cittadino, e dotata di un godibile portico, La Vineria propone piatti della cucina tipica regionale rivisitati con creatività. Il re della tavola è ovviamente il vino, da degustare accompagnato a salumi e formaggi tipici.

Ristoranti particolari Brescia - Trattoria Buca

© La Vineria

La Vineria
Via Dieci Giornate, 4
Tel. 030 280543

Casa Nani

Casa Nani è un locale accogliente e moderno, dagli arredi semplici e con le sue inconfondibili lampade fatte di secchi capovolti. L’ideale per un aperitivo molto ricco o una cena veloce. La specialità del posto? Lo gnocco fritto accompagnato da golosi formaggi, salumi, straccetti di pollo e polpettine.

Casa Nani
Via Antiche Mura, 5
Tel. 030 40834

La Buca

Locale storico attivo sin dall’Ottocento, La Buca è una trattoria tipica bresciana, il posto perfetto per assaggiare la gustosa cucina locale in un ambiente caldo e familiare. Assolutamente da provare i casoncelli, gli gnocchi, le carni, i piatti a base di funghi porcini e tartufi, oltre ai dolci preparati rigorosamente in casa. Il tutto accompagnato da ottimi vini del posto. Stai già sognando questo pranzo di lavoro a Brescia, vero?

Ristoranti particolari Brescia - Trattoria Buca

© La Buca

La Buca
Viale Stazione 1
030 43440

A Brescia con Italo

Come avrai capito, una trasferta di lavoro a Brescia si può trasformare in un’occasione per mangiare bene, in ristoranti particolari e circondato dalle bellezze della città. Con Italo, arrivarci è facile, grazie ai tanti treni per Brescia ogni giorno da Verona, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Da Brescia a Firenze, per esempio, ci vogliono solo 2 ore e 17 minuti!

E se riunioni e appuntamenti vari ti lasciano qualche ora libera, approfittane anche per visitare lo splendido parco archeologico o per concederti un interessante tour della città dall’alto al basso, dal castello agli affascinanti sotterranei: Brescia ha davvero tanto da offrirti, a tavola e non solo!

 

Per la foto di copertina: © Areadocks