migliori passatempi per bambini in viaggio

La lista dei migliori passatempi per bambini in viaggio ti sarà utile, perché i treni di Italo vanno veloce, ma i bimbi si annoiano ancora più velocemente!


Viaggiare in treno con i bambini può essere un’esperienza molto piacevole, ma anche impegnativa, perciò è importante preparare in anticipo i passatempi per bambini in viaggio.

Lo sappiamo, già sei attrezzatissima (o attrezzatissimo 🙂 ) e usi una mega borsa in stile Mary Poppins ogni volta che ti sposti insieme ai tuoi figli. Oltre alla solita dotazione da battaglia che porti sempre con te, dai pannolini all’acqua, stavolta servirà anche un po’ di spazio per “l’intrattenimento”, a seconda della loro età e dei loro gusti.

Da 1 a 3 anni: Cappuccetto Rosso o Verde?

Migliori passatempi per bambini in viaggio libri da colorare

Prendi posto in carrozza, apri il tavolino e fai scatenare la sua fantasia! Con i libri da colorare potrà trascorrere un piacevolissimo viaggio, e perché no, trasformare Cappuccetto Rosso in Cappuccetto Verde se è quello il suo colore preferito!

Dai 3 ai 6 anni: raccontami una storia!

migliori passatempi per bambini in viaggio raccontare storie

C’era una volta un bimbo che si annoiava un po’ e non vedeva l’ora di arrivare. Allora la sua mamma iniziò a raccontargli delle storie e il viaggio all’improvviso diventò divertente. Qualche suggerimento? Prova a spiegargli come funziona un treno ad alta velocità: non vedrà l’ora di raccontare ai suoi compagni di asilo del bolide su cui ha viaggiato!

Dai 6 anni in su: C4, colpito e affondato!

Migliori passatempi per bambini in viaggio giochi tascabili

Prenota i posti in treno in modo tale che possiate sedervi uno di fronte all’altro. Appena si parte, comincia la battaglia… Navale! I giochi in formato travel sono un’ottima idea per i bambini più grandi, che già riescono a divertirsi in queste piccole sfide.

Non solo acqua: Forza 4, Indovina Chi, Pictionary, oppure i loro giochi di carte preferiti saranno perfetti per far volare via il viaggio! Già ti vediamo alle prese con un’agguerritissima partita figli contro genitori: in palio c’è il gelato a merenda?

Per ogni età (anche la tua): i cartoni animati

Migliori passatempi per bambini cartoni animati

Tuo figlio è particolarmente irrequieto, magari perché ha sonno e non riesce a dormire? Tira fuori il tablet dalla borsa, indossate insieme gli auricolari e godetevi la visione di un bel cartone animato.

L’avete visto già mille volte a casa, ma quanto vi piace? E mentre magari lui inizia a chiudere gli occhietti, tu puoi continuare a guardare il film (lo sappiamo che poi ti commuovi per il lieto fine).

Hai dimenticato il tablet, ma l’idea dei cartoni non ti dispiace? Ci pensiamo noi: sul Portale ItaloLive c’è spazio anche per il divertimento dei più piccini, con 26 episodi del topo giornalista più amato dai bambini, Geronimo Stilton.

E se i bimbi viaggiano soli?

Migliori passatempi per bambini in treno

Può capitare: tu sei già rientrato al lavoro dalle ferie, ma i bimbi hanno ancora qualche giorno di vacanza. Perché non mandarli dai nonni, dove potranno divertirsi alla scoperta di una città diversa?

Su Italo, i bambini dagli 8 anni compiuti ai 14 anni non compiuti  possono viaggiare in autonomia grazie a Italo Junior. Prenotando il servizio, potrai affidarli alle cure del nostro personale, che li accoglierà in stazione e consegnerà loro un badge identificativo contenente i documenti di viaggio.

Sarà un viaggio da nababbi: per i piccoli viaggiatori di Italo Junior riserviamo dei posti in carrozza Club Executive, dove è sempre presente il nostro personale di bordo specializzato. Durante il viaggio, metteremo a loro disposizione un simpatico kit di giochi e saremo sempre pronti per soddisfare ogni loro esigenza.

All’arrivo, il nostro personale li accompagnerà fino all’incontro con la persona incaricata da te per il loro ritiro. Tranquillo tu, sereni loro.