Spiagge Peschiera credits Matteo Magr via Flickr

Ecco una selezione delle migliori spiagge di Peschiera del Garda, con servizi per rilassarsi e divertirsi: scopri i lidi perfetti per una vacanza al lago!


Ami la vita da spiaggia? Quest’anno scegli il lago! I laghi italiani, tra le destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo, oltre a panorami da cartolina offrono lidi tranquilli e incantevoli, che non hanno nulla da invidiare alle località marittime più rinomate. Un esempio? Le belle spiagge di Peschiera del Garda: spaziose, pulite, circondate da paesaggi pittoreschi e di solito anche meno affollate dei lidi di mare.

La spiaggia è il luogo perfetto per rilassarti dopo aver ammirato i monumenti, le chiese e i palazzi storici di questa bella cittadina, dominata dalla maestosa Fortezza sul Mincio. Non sei mai stato in questa cittadina sul Lago di Garda? Oggi ti portiamo a scoprire una selezione delle migliori spiagge di Peschiera!

Spiagge Peschiera credits CasteFoto via Flickr

© CasteFoto via Flickr

Spiagge libere sul Lago di Garda: il relax del Lido ai Pioppi

Cominciamo dal lido “Ai Pioppi”, che trovi alla fine del Lungolago Garibaldi. Qui puoi scegliere tra il tratto sabbioso (sul Lago di Garda le spiagge di sabbia non sono moltissime), in ghiaia e ampi spazi d’erba con lettini e ombrelloni. E se dopo esserti crogiolato al sole hai voglia di fare un po’ di movimento, dalla spiaggia puoi raggiungere con una passeggiata la bella Castelnuovo del Garda o anche imboccare il percorso ciclopedonale che da Peschiera va a Bardolino: potrai ammirare antiche mura e fortificazioni immerse in incantevoli scenari naturali!

Da Peschiera in bici fino a Bardolino idee green weekend - donna in bici

Bracco Baldo beach, la spiaggia per i cani

Passiamo a descrivere una spiaggia molto particolare, perché dedicata a chi non si separa mai dal proprio animale domestico: alla Bracco Baldo beach i cani sono benvenuti, e anzi possono contare su servizi pensati apposta per loro. Ci sono aree per i bisogni e, se noleggi un ombrellone con lettino, il tuo amico peloso riceve un kit di benvenuto gratuito con lettino, ciotola, copertina e sacchetti. Si tratta di una delle prime spiagge dog-friendly nate in Italia (e a proposito, sai che puoi portare il cane in treno con te?).

Tra le migliori spiagge del Lago di Garda: la spiaggia Bergamini

Una spiaggia di sassi, pulita e tranquilla, dove puoi approfittare di servizi e docce gratuite e di noleggio lettini, ombrelloni, pedalò e canoe. Nella spiaggia Bergamini trovi anche un comodo chiosco dove prendere un gelato o un caffè… vista lago, ovviamente!

Spiagge Peschiera credits That Photos Taker via Flickr

© That Photos Taker via Flickr

Con i bimbi? Al litorale Cappuccini!

Tra le spiagge libere di Peschiera del Garda segnaliamo infine la spiaggia Cappuccini, adatta per tutti i gusti: è in ghiaia con alcune zone di erba e moli sui quali prendere il sole o dai quali fare dei tuffi nelle acque del lago. Attrezzata con servizio lettini ed ombrelloni e noleggio pedalò, ospita anche un bar e un ristorante con specialità pesce. È perfetta, tra l’altro, per una vacanza a Peschiera del Garda con i bambini, visto che offre anche un parco giochi con altalene, scivoli e tappeti elastici.

Spiagge Peschiera credits David Schiersner via Flickr

© David Schiersner via Flickr

A Peschiera del Garda con Italo

Una piccola vacanza al lago è sempre un’ottima idea, anche per chi vuole crogiolarsi al sole in spiaggia! Raggiungere le magnifiche sponde del Garda è semplice con Italo, che offre tanti treni per Peschiera da Brescia, Milano, Padova, Torino, Venezia, Verona e Vicenza. Sai che con Italo puoi raggiungere anche Desenzano e le sue spiagge, oltre ai locali della movida per divertirti al calare del sole? Da mattina a sera, il Lago di Garda è pronto a sorprenderti con le sue spiagge più belle!

 

Per la foto di copertina: © Matteo Magr via Flickr