Mare o montagna lago di Garda - Desenzano Bocaj47 via flickr

Perché limitarsi a mare o montagna? Il lago è una meta perfetta per un weekend di fine estate: fuggi dalla città e scopri le spiagge di Desenzano del Garda!


La bella stagione volge al termine, ma probabilmente stai già scegliendo la meta per un bel weekend di fine estate: ogni momento è buono per un nuovo viaggio J! Ora, la domanda più classica è: mare o montagna? Ebbene, abbiamo una terza alternativa da proporti: perché quest’anno non scegli il lago? Al lago trovi tanta tranquillità, meno caos rispetto alle affollate mete marittime e paesaggi sorprendenti.

Il principe dei laghi italiani è sicuramente il lago di Garda, con i suoi paesaggi incredibili, le cittadine da visitare e tante occasioni per divertirsi. I turisti stranieri l’hanno capito da tempo e come dar loro torto?

Parlando di gite sul Lago di Garda, la meta che vogliamo suggerirti oggi è Desenzano per le sue attrazioni e la vivace vita mondana lungo tutto l’anno, per le sue vie dello shopping e anche per le sue discoteche, tra le mete predilette dagli amanti della movida. Seguici in questo tour attraverso le sue spiagge più belle, e scopri cosa può offrirti questa affascinante cittadina!

In spiaggia a Desenzano in totale libertà

Se per te spiaggia uguale libertà, l’ideale è il lido Desenzanino, la spiaggia di Desenzano a pochi metri dal centro, che ti offre un ampio spazio libero dove stendere l’asciugamani e rilassarti. In alternativa, puoi accedere al centro balneare (aperto da maggio a settembre dalle 9 alle 20) dove trovi ogni tipo di comfort, con bar, gelateria e ristorante gestito per lo più da ragazzi disabili: il menu spazia dalla pizza ai piatti tipici del luogo, a base di pesce di lago.

La Spiaggia dei Canneti, situata sul lungolago che porta a Salò, è invece gay friendly e dedicata a chi ama il naturismo.

Mare o montagna Lago... di Garda! Le spiagge più belle 2018 - spiaggia libera Desenzano

Spiagge in riva al lago con tutti i comfort

Se, al contrario, non rinunci alla comodità, e nella tua breve fuga di fine estate dalla città vuoi avere a disposizione lettino, sdraio e ombrellone, scegli la spiaggia Feltrinelli o quella di Porto di Rivoltella, entrambe attrezzate e con la possibilità di noleggiare canoe e pedalò.

Ti piace coccolarti mentre sei in vacanza? Goditi un pranzo o una cena con vista lago a Desenzano: un’esperienza rilassante (e romantica!) per il tuo weekend al lago.

Dove mangiare a Desenzano del Garda - Rose e Sapori 1

© Rose & Sapori

La movida in spiaggia a Desenzano

Se, infine, ami vivere la spiaggia anche dopo il calar del sole, per scatenarti in riva al lago al ritmo dei tormentoni estivi, la Spiaggia d’Oro Golden Beach è quella che fa per te: vi trovi una discoteca e, ogni sera, un dj set per ballare fino all’alba.

Nota bene: se progetti di portare con te il tuo amico a quattro zampe, devi sapere che l’unico tratto in cui i cani hanno libero accesso è quello che va da qui a Porto di Rivoltella. A proposito, sapevi che puoi viaggiare in treno col tuo cane?

A Desenzano del Garda con Italo

Quest’anno scegli di cambiare: il lago di Garda ti aspetta per una pausa rigenerante. Grazie a Italo raggiungi le sue sponde in tutta comodità dalle principali città italiane: i treni Alta Velocità per Desenzano del Garda partono ogni giorno da Milano, Roma, Torino, Napoli, Venezia, Verona, Salerno, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Brescia, Padova e Vicenza.

Devi solo acquistare il tuo biglietto, salire a bordo e dare inizio al tuo meritato weekend di vacanza: relax e divertimento ti attendono in riva al Lago di Garda!

 

Per la foto di copertina: © Bocaj47 via flickr