Deposito bagagli, dove trovarli in città e in stazione

Arriva in stazione, lascia valigie e borse al sicuro e parti alla scoperta delle più belle città italiane: tutto questo grazie al servizio di deposito bagagli!


Sarebbe bello arrivare in una nuova città e poterla visitare senza dover portare con sé i bagagli, vero? Oggi, grazie al servizio di deposito bagagli questo è possibile! Quando arrivi in una delle stazioni coperte dal servizio, puoi lasciare valigie e borse in pratici locker sicuri e custoditi, e partire più leggero per una visita culturale (o una intensa sessione di shopping!).

E sai qual è la novità? È possibile lasciare i bagagli custoditi anche in aree più centrali della città grazie a convenzioni con alberghi e ristoranti.

Roma

Ogni giorno ci sono tanti treni per Roma dalle principali città italiane. Così, raggiungi facilmente la stazione Termini, dove lasciare i bagagli e addentrarti nelle vie della Capitale. Ti trovi a pochi minuti a piedi dal Colosseo e dalle altre incredibili bellezze della città eterna: potrai gustartele tutte, senza dover trascinare le valigie maledicendo i sanpietrini!

Milano

Il capoluogo lombardo non è da meno. Se arrivi in città con uno dei tanti treni per Milano, puoi approfittare del deposito bagagli di Milano Centrale. Ma non ti preoccupare nel caso te ne dimenticassi, come per le altre città, trovi tanti depositi bagagli in centro (es: in Duomo ed in Brera). Visitare la città sarà più facile e… avrai le mani libere per fare tanto tanto shopping nelle le boutique milanesi!

Deposito bagagli, dove trovarli in città e in stazione - shopping Milano

Firenze

Vuoi visitare agilmente la splendida città d’arte italiana in tutta comodità? Una volta arrivato in stazione con uno dei treni per Firenze, lascia borse e valigie al deposito bagagli. Ora sei pronto per esplorare Firenze, con le sue meraviglie architettoniche (e le sue delizie culinarie!). Non ripartire senza aver fatto un giro di shopping nei negozi di artigianato tipico fiorentino! Tanto, anche in questo caso, hai le mani libere per fare acquisti.

Venezia

Con il treno arrivi anche direttamente in Laguna. I treni Alta Velocità per Venezia di Italo partono ogni giorno da Bologna, Firenze, Roma e Napoli e ti portano alla stazione di Santa Lucia praticamente “via mare”, con le rotaie che scorrono sul lungo e suggestivo Ponte della Libertà. Una volta arrivato, puoi lasciare i bagagli al deposito e avventurarti per calli, ponti e canali più leggero, senza impedimenti, schivando con agilità i molti turisti presenti in città in ogni periodo dell’anno. Sai che comodità?

Deposito bagagli, dove trovarli in città e in stazione - deposito bagagli Venezia

Bologna

Anche raggiungere Bologna in treno, è estremamente semplice. Arrivato in stazione Centrale, lascia borse e valigie al deposito e via, alla scoperta dei tesori dell’arte, della storia e della gastronomia senza dover trascinare il tuo trolley sui sampietrini!

Italo e BagBNB: insieme per darti più libertà

Grazie alla partnership tra Italo e BagBNB hai la libertà di girare per le città più belle d’Italia senza ingombri: appena arrivi in stazione puoi accedere (senza fare alcuna coda) al servizio di deposito bagagli, e partire per la tua visita a mani libere, sapendo che i tuoi bagagli sono al sicuro (e assicurati!). E non solo: BagBNB ha un network di locali convenzionati come alberghi e ristoranti in cui puoi lasciare le valigie, devi solo controllare online il più vicino a te.

Scegliere il treno si rivela sempre la soluzione vincente. Vuoi mettere la comodità di arrivare direttamente in centro città, senza dover prendere alcuna navetta e senza doverti preoccupare del peso del bagaglio o dei liquidi che trasporti, come in aereo? E vogliamo parlare di tutto lo stress che causano i viaggi in auto, con le code, i pedaggi e la ricerca del parcheggio? Viaggiando su rotaia, questi inconvenienti semplicemente non esistono: ecco perché, nella sfida tra treno o macchina, non c’è storia!