Dove mangiare la pizza più buona di Bari? Scoprila top 5 dei migliori locali nella classifica speciale di ItaloTreno.


Il cibo è parte integrante della cultura barese. Celebre per lo street food -del quale abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato ai luoghi in cui mangiare panzerotti, popizze, foccacce e tanto altro– nonché per i piatti tradizionali quali le orecchiette con le cime di rape o patate, riso e cozze; Bari coltiva fra i suoi vicoli un vero e proprio culto della pizza.

5 migliori pizzerie di Bari

La pizza a Bari si può gustare in versione locale, ovvero sottile e croccante, sia nella versione tradizionale napoletana, dal bordo alto e soffice.
Scegliere le migliori pizzerie di Bari dove gustare la pizza fumante più buona è una vera e propria impresa: i locali sono tanti e offrono tutti impasti di ottima qualità. Tuttavia, noi di Italo, abbiamo provato a operare una selezione per garantirvi di andare a colpo sicuro al primo tentativo.

  • Bari – Napoli
    Via Piccinni, 187/189, Bari
    080 990 5452
    Ristopizza situato nel quartiere Murat, qui è possibile ordinare sia una pizza bassa croccante, sia una pizza napoletana dal cornicione consistente e fragrante, da gustare in formato tondo oppure al metro. Offre anche opzioni adatte ai celiaci.
  • Da Giancarlo alla Dregher
    Via Filippo Corridoni 10, Bari
    328 301 8686
    Noto anche come “pazzeria” a causa dell’effervescenza del proprietario, questo locale non passa inosservato a causa dei classici della musica italiana sparati a tutto volume sin dal momento dell’apertura. Le pizze, impastate e stese fra una canzone e l’altra, naturalmente sono fra le più buone della città, ma meritano un assaggio anche i panzerotti.
  • Angelo Botta
    Via Gian Giuseppe Carulli 71, Bari
    080 558 8603
    Situata nel cuore del quartiere Madonnella, questo locale offre un’ottima pizza in stile barese cotta a legna, magari da assaporare dopo aver stuzzicato l’appetito con un assaggio degli antipasti tradizionali della casa.
  • Da Donato
    Via Lattanzio 59, Bari
    080 554 2903
    Aperto sin dal 1973, si trova nel quartiere San Donato ed è considerato un vero e proprio santuario della pizza storica di Bari. Oltre a una vasta varietà di impasti realizzati con farine biologiche -kamut, gluten free, farro, soia- offre dei condimenti tanto originali e raffinati quanto gustosi (avete mai assaggiato una pizza mortadella e pistacchio?).
  • Al Buco
    Via Nitto De Rossi 2/a, Bari
    080 574 0113
    Questa storica pizzeria promette di farvi gustare l’autentico impasto come piace ai baresi, sottile, leggero e croccante, offerto in tantissimi condimenti diversi. Il pezzo forte del locale -oltre alla pizza, naturalmente- sono gli antipasti: assolutamente consigliati prima di tuffarsi nella propria pizza preferita.

Italo ti porta a Bari

Scopri tutte le nuove destinazioni per la Puglia di Italo per viaggiare a partire dal 27 maggio: Bari, Barletta e Foggia.