vinitaly 2018

Aprile, tempo di Vinitaly! Scopri come partecipare alla più importante fiera dedicata ai professionisti del mondo del vino, a Verona dal 15 al 18 aprile 2018.


Ormai manca davvero poco all’attesissimo appuntamento con la 52esima edizione di Vinitaly, la principale manifestazione legata al mondo del vino, che quest’anno promette di essere ancora più internazionale, green e digitale rispetto agli anni passati.

Se per lavoro ti capita spesso di partecipare a fiere di settore come, ad esempio, la fiera Cosmoprof a Bologna o la Fashion Week a Milano, sai bene che l’organizzazione è fondamentale: ecco dunque un post dedicato a chi, come te, ha intenzione di partecipare a Vinitaly e sta pianificando la propria trasferta.

Le novità dell’edizione 2018 di Vinitaly

Se già l’edizione 2017 ha registrato un record di quasi 130.000 visitatori, quest’anno Vinitaly si propone di fare ancora di più, mettendo in campo diverse novità.

vinitaly 2018 espositori

Aumenta ad esempio il numero degli espositori esteri presenti all’interno del padiglione internazionale: una possibilità unica per mettere il tuo business in contatto con importanti investitori stranieri.

L’edizione di quest’anno riserva anche una particolare attenzione al mondo green con le aree ViVIT, VinitalyBio e Fivi, dedicate a chi punta sul biologico e sulla produzione sostenibile.

Inoltre, per rendere la tua esperienza a Vinitaly produttiva anche dopo la fiera, è stata creato un portale informativo online che raccoglie un database di migliaia di vini ed espositori, accessibile tutto l’anno.

La manifestazione sarà anche scandita da una serie di appuntamenti speciali all’interno dei vari padiglioni della fiera: presentazioni, cooking show e degustazioni in prestigiosi ristoranti dove gustare ricercati abbinamenti di vino e prodotti tipici regionali.

Vinitaly and the City

Nonostante Vinitaly sia un’iniziativa riservata agli operatori del settore come te, a Verona e dintorni non mancano certo iniziative parallele dedicate ai wine lovers.

vinitaly and the city 2018

Comincia infatti il 13 aprile Vinitaly and the City, un percorso di quattro giorni alla scoperta di sapori e tradizioni nostrane con musica, arte, spettacoli e degustazioni nel cuore di Verona.

Se arrivi in città con qualche giorno di anticipo, non perdere questo vero e proprio viaggio attraverso le specialità di ogni regione, da affrontare munito di passaporto: già, perché ad ogni tappa ti verrà riconosciuto un timbro che attesterà il tuo percorso nel mondo del gusto!

Come partecipare a Vinitaly

Sarà possibile accedere alla manifestazione dal 15 al 18 aprile 2018, dalle ore 09.30 alle ore 18.00, con ultimo accesso consentito alle ore 17.00 tutti i giorni tranne mercoledì 18 aprile, i cancelli chiuderanno alle ore 16.

vinitaly verona 2018

Trattandosi di una fiera dedicata agli operatori specializzati, l’accesso è consentito solo a determinate categorie professionali (trovi la lista completa sul sito dell’evento) munite di titolo d’ingresso valido, acquistabile online o direttamente ai desk d’ingresso della fiera.

Ricorda che ogni visitatore può acquistare a proprio nome un solo ingresso per ogni giorno di manifestazione, quindi se viaggi con i colleghi assicurati che ognuno si procuri il proprio biglietto!

A Verona con Italo

Porta il tuo business a Vinitaly con Italo! Scopri tutti i treni per Verona in partenza dalle principali città: Milano, Napoli, Brescia, Venezia e non solo. E poi, se il vino per te non è solo lavoro ma anche una passione, potrai anche ritagliarti del tempo da turista in città, alla ricerca delle migliori enoteche di Verona.

 

Per tutte le foto: © Ennevi – VeronaFiere