Posti vicini in treno

Scopri come viaggiare accanto alla tua famiglia o ai tuoi cari a bordo dei treni Italo, grazie all’offerta Italo x2 e Italo x4.


Durante uno spostamento in treno, soprattutto nel contesto di una tratta a lunga percorrenza, sedere accanto alla persona con cui sta viaggiando può fare la differenza.
Scambiare due chiacchiere, ascoltare della musica assieme, condividere una lettura, fare le parole crociate, sono tutte attività che fanno volare il tempo più in fretta e rendono il viaggio più leggero.
Sappiamo però che l’acquisto simultaneo di più biglietti non corrisponde necessariamente ad ottenere dei posti vicini, pertanto la possibilità di ritrovarsi seduti vicino ad altre persone -o comunque lontano dai propri compagni di viaggio- è elevata.
L’arrivo del Covid-19 e la diffusione della pandemia, inoltre, hanno aggiunto un ulteriore grado di complicazione nella distribuzione dei passeggeri, in quanto nell’assegnazione dei posti è necessario tenere conto delle norme di distanziamento previste per ovvie ragioni di sicurezza.

Offerta Italo x 2 e Italo x 4

Come fare, dunque, per garantirsi dei posti vicini?
Italo Treno ha ideato appositamente l’offerta Italo x 2 e Italo x 4 per rendere possibile ai nuclei di due o quattro persone di sedere accanto durante il viaggio in treno, assicurando -al contempo- il distanziamento sociale dagli altri passeggeri.
Possono usufruire di questa opzione i cliente degli ambienti Smart, Prima e Club che abbiamo acquistato il biglietto fino a un giorno prima della partenza sul sito ufficiale Italo, mediante app, in stazione o tramite il servizio telefonico Pronto Italo (060708).
L’offerta, naturalmente, è riservata alle persone appartenenti alla stessa famiglia, con le quali si ha un rapporto stabile di convivenza o frequentazione e con le quali, dunque, non è richiesto il mantenimento della distanza minima di un metro.

Come scegliere i posti vicini sui treni Italo

Per accedere all’offerta Italo x 2 o Italo x 4 è sufficiente procedere regolarmente alla scelta del viaggio, inserire il numero di passeggeri e selezionare l’opzione Italo x 2 o Italo x 4 che si presenterà nella schermata di selezione della tariffa.
Dopo l’accettazione dell’informativa potrai completare il tuo acquisto e visualizzare i posti affiancati che ti sono stati temporaneamente assegnati, i quali verranno confermati in breve attraverso una nuova e-mail. I nuovi posti assegnati rispetteranno sempre le norme di distanziamento sociale dagli altri passeggeri, per un viaggio tranquillo e in totale sicurezza.
L’offerta Italo x 2 o Italo x 4 ti consente, inoltre, di accumulare Punti Italo Più: non sei ancora iscritto al programma fedeltà Italo? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi esclusivi pensati per i nostri clienti.